Santolo.rea Inserito: 5 luglio 2024 Segnala Inserito: 5 luglio 2024 Buona sera, il frigo in oggetto 13 anni di vita, da due settimane quando parte il motore sento un tichettio e poi il motore si spegne, da stamani raffredda poco sia in cella congelatore sia in cella frigo. ho messo il posizione media/alta sia lato frigo che congelatore ma ho l'impressione di non sentire il motore che parte. consigli/soluzioni? Grazie
Stefano Dalmo Inserita: 5 luglio 2024 Segnala Inserita: 5 luglio 2024 Scusa , ma se non vedi con certezza se il motore funziona o no , come facciamo a dare una se pur possibile diagnosi , per farti fare delle verifiche? prima dici che fa un ticchettio e si spegne , poi dici che da stamani rinfresca poco , ma nello stesso momento dici che non senti il motore , Vedi un po’ tu ! Non riesco a chiudere il cerchio .
Santolo.rea Inserita: 6 luglio 2024 Autore Segnala Inserita: 6 luglio 2024 Il ticchettio in partenza lo faceva fino ad una settimana fa e al ticchettio il motore si bloccava, adesso il motore sembra di sentirlo a singhiozzo. Ora il freezer non funziona e il frigo raffredda poco. Scusi la mia ignoranza
Santolo.rea Inserita: 6 luglio 2024 Autore Segnala Inserita: 6 luglio 2024 Il motore è in funzione ma nonostante i livelli di regolazione allegati in foto (prma foto livello freezer - seconda foto livello cella frigo) non raffredda e i cibi nel congelatore sono tutti scongelati. dopo aver chiuso la porta sento l'effetto della chiusura ermetica e dell'aria. grazie
Stefano Dalmo Inserita: 6 luglio 2024 Segnala Inserita: 6 luglio 2024 Scusa , questo è un frigo no frost , se non raffredda il freezer non può raffreddare il frigo , ma se il motore è in moto e non raffredda neanche nel freezer , magari si sarà bucato il circuito e il gas sarà uscito . Quindi devi vedere se il motore è in moto e con motore in moto se il condensatore (radiatore) è caldo o freddo o magari tiepido , , ma comunque , se non è caldo non c’è circolazione di gas . se vuoi andare alla fonte , devi aprire il pannello frontale nel freezer e mettere a vista l’evaporatore , cosi da vedere dal vivo se si gela tutto o no , e se la ventola interna funziona o no .
Stefano Dalmo Inserita: 6 luglio 2024 Segnala Inserita: 6 luglio 2024 Una cosa strana devo dire ! prima i ticchettii e mo manca gas ???? non me la conta giusta , ma fa che tu senti la ventola di raffreddamento del motore e dici che il motore funziona ?? accertati bene che il motore sia in moto .
mattex80 Inserita: 15 marzo Segnala Inserita: 15 marzo Salve, mi unisco a questa discussione, da qualche settimana ho problemi con questo modello sia in freezer che frigo. Una mattina abbiamo ritrovato i cibi completamente scongelati e la temperatura alta, mia moglie sostiene che non si accendeva neanche la luce interna ma non ne ho certezza. Lasciato spento per 24 ore, alla riattivazione, dopo diversi minuti è ripartito bene ed ha funzionato fino a due gg fa quando ho riscontrato il frigo quasi a tempertura ambiente e il freezer ancora in funzione ma non alle normali temperature di esercizio. Questa mattina l'ho riattivato dopo lo stop per 24 ore e funziona nuovamente. Cosa potrebbe essere? Ho letto in un altro post del condensatore visto che comunque il motore non si attiva appena ricollegato alla presa. Il condensatore blocca anche la circolazione del gas? Non vorrei chiamare un tecnico che vada alla ceca. Grazie
Alessio Menditto Inserita: 15 marzo Segnala Inserita: 15 marzo Mattex non ci si può unire, se vuoi apri pure una tua discussione nuova.
Messaggi consigliati