Jump to content
PLC Forum

Collegamenti da vecchio citofono a urmet cs 1130

Recommended Posts

Posted

Salve, ho provato a collegare il nuovo citofono seguendo lo schema numerico presente nel vecchio. In questo modo risultano però fuori l'11 e il 7 non presenti nel nuovo. Ho provato a collegarli random ma senza ottenere risultati positivi, c'è uno schema che posso seguire? A quanto pare parlando al microfono la mia voce giù si sente ma io non sento la risposta, inoltre il pulsante di apertura cancello non va. Grazie in anticipo.

1-IMG_7419.jpg

2-IMG_7416.jpg

3-IMG_7415.jpg

Posted

ovviamente non sono esperto in citofoni e pongo la domanda per vedere se posso arrivarci da solo con un piccolo aiuto

Posted (edited)
9 ore fa, Giumec ha scritto:

Ho provato a collegarli random ma senza ottenere risultati positivi,

nono , perchè collegarli a caso ?

usa gli stessi numeri , con la differenza , sul nuovo :

• devi fare ponticello fra 6 e 10 , non preoccuparti dell'11 , e ci colleghi il tuo grigio
  • non trovi il morsetto 7 , trovi il CA , il tuo verde chiaro

non toccare i trimmer , e se hai comprato il nuovo citofono integro , dovresti trovare tutti i ponticelli gia settati correttamente

E R  su R    2  5  su 5

Edited by luigi69
Posted
Il 16/7/2024 alle 20:22 , luigi69 ha scritto:

nono , perchè collegarli a caso ?

usa gli stessi numeri , con la differenza , sul nuovo :

• devi fare ponticello fra 6 e 10 , non preoccuparti dell'11 , e ci colleghi il tuo grigio
  • non trovi il morsetto 7 , trovi il CA , il tuo verde chiaro

non toccare i trimmer , e se hai comprato il nuovo citofono integro , dovresti trovare tutti i ponticelli gia settati correttamente

E R  su R    2  5  su 5

Preziose indicazioni. Grazie mille !

Posted

Ciao, scusate se intervengo, ma anche io sto provando a cambiare un citofono Urmet del 2009 con il nuovo citofono Urmet 1135/15 ma pur posizionando i fili sugli stessi numeri non funziona quasi nulla, si sente solo la suoneria a bassissimo volume.

Questo è il vecchio citofono Urmet che è perfettamente funzionante (lo sto cambiando solo per abbassare il volume della chiamata).

Cosa sto sbagliando? 

Vi ringrazio tanto!

20240721_110004.jpg

20240721_110014.jpg

Alessio Menditto
Posted

Ivan anche se il problema è identico uguale medesimo, devi aprire una tua discussione, è proibito accodarsi.

Alessio Menditto
Posted

Grazie.