Vai al contenuto
PLC Forum

Videocitofono Elvox 7558 accensione luci

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno grazie a chi mi darà info a riguardo , sul manuale non è specificato ,ma sui terminali  M & FP posso collegarci la fase 220 volt per accendere una lampada led  ??? Frazie mille

Inserita:

Ciao silviolatina,

15 ore fa, silviolatina ha scritto:

sul manuale non è specificato ,ma sui terminali  M & FP posso collegarci la fase 220 volt per accendere una lampada led  ???

Certo che puoi, se vuoi bruciare il videocitofono all'istante, procedi pure ☺️

Quindi no, assolutamente no e infatti nel manuale non c'è scritto nulla a riguardo proprio perché non è una cosa fattibile.

In pratica i morsetti M e FP vanno usati per collegare un semplice pulsante privo di tensione per la chiamata da pianerottolo.

Eventualmente per accendere la luce puoi aggiungere un attuatore esterno 69PH:

https://www.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/49400649C0_MI_IT_00.99370.pdf

ma non credo ne valga la pena (economicamente parlando), anche perché dovresti programmare uno dei due relè in modo Bistabile, ma ti seve il programmatore 950C, oppure il software e relativo kit cavo adattatore da collegare ad un PC.

Ti conviene prendere un semplice relè passo / passo ed un pulsante, oppure meglio ancora un semplice interruttore e accendere le luci indipendenti dal videocitofono, poi vedi tu

Inserita:

Grazie mille  non avendo trovato nulla a riguardo nel manuale volevo solo la conferma , grazie ps funziona non l'ho ancora bruciato ,  grazie

Inserita:
38 minuti fa, silviolatina ha scritto:

non avendo trovato nulla a riguardo nel manuale volevo solo la conferma

Ok, nessun problema.

38 minuti fa, silviolatina ha scritto:

ps funziona non l'ho ancora bruciato 

🤣 Bene dai, meglio così 🤣

Ciao prego