Vai al contenuto
PLC Forum

Cambio citofono,aiuto!!

Messaggi consigliati

Francesco1991
Inserito:

buongiorno mi chiamo Francesco,ho sostituito il mio vecchio citofono perché si sentiva solo un ronzio alla cornetta(elvox 900-902)con un citofono elvox 887u pensando che la situazione cambiasse,invece no..stesso problema.il ronzio continua e non si sente niente,allego le immagini del collegamento dei fili,vecchio e nuovo,se qualcuno mi riuscisse ad aiutare ne sarei veramente grato

20240510_123224.jpg

20240722_132309.jpg

Inserita: (modificato)

Ciao Francesco1991,

10 ore fa, Francesco1991 ha scritto:

ho sostituito il mio vecchio citofono perché si sentiva solo un ronzio alla cornetta(elvox 900-902)con un citofono elvox 887u pensando che la situazione cambiasse,invece no..stesso problema........

Perché hai collegato i fili bianco e giallo entrambi sul morsetto 7 del nuovo 887U?

Così si aprono le due porte / cancelli contemporaneamente.

Quale pulsante usavi prima per aprire il portone ed il cancello?

Ad ogni modo, se ti dovessero servire i due pulsanti, di certo l'887U non è compatibile e per il ronzio, prima devi accertarti di essere l'unico ad avere questo problema nel condominio, (per lo meno presumo sia un impianto condominiale, giusto?) 

Dopo di che, se il problema del ronzio fosse solo tuo, allora bisogna provare con un citofono che potrebbe essere il Vimar R209, oppure forse l'Urmet 1130/16, o ancora 1133/15 che gestiscono il microfono a carbone che aveva il 900-902.

Naturalmente per il momento, prova il tutto senza "l'aggeggio Ring"

Modificato: da ROBY 73
Francesco1991
Inserita:

Buongiorno,nel citofono di prima il bianco apriva il portone del Palazzo mentre il giallo il cancelletto del Palazzo,succede qualcosa se li lascio così?si è un condominio di 4 unita,provo ad informarmi se sono l unico ad avere il problema...