Vai al contenuto
PLC Forum

Amazon Ring con Terraneo 600WS, notifiche se citofonano ai vicini

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

ho completato recentemente la configurazione ed il collegamento di Amazon Ring ed il dispositivo è funzionante (allego foto cablaggio).

cavo A1 Rosso - porta 3

cavo A2 Marrone - porta 2

cavo A3 Nero - porta 1

Cavo A4 Bianco - non cablato

Cavo A5 Grigio- porta T1

Tuttavia, quando i vicini suonano il campanello, non suona il mio citofono tradizionale, ma mi arrivano le notifiche sullo smartphone.

Così è inutilizzabile, perché mi arrivano molte false notifiche.

Come posso risolvere il problema?

Grazie in anticipo per il prezioso supporto

citofono.jpeg

Inserita:

Avevo lo stesso problema sul mio videocitofono Urmet, ed è un problema noto del Ring. ed ho risolto inserendo un diodo zener(se ricordo bene 3.9V, in serie al segnale di chiamata verso il Ring.

In pratica il catodo verso il segnale di chiamata del citofono, l' anodo verso il Ring.

In questo modo "blocchi",la tensione indotta sul cavo di chiamata del tuo citofono verso il Ring, non sufficiente a far suonare il tuo citofono, ma sufficiente per azionare il Ring.

Nel caso non funzioni questa soluzione, esiste una soluzione più complessa, che prevede l'utilizzo di un relay.

In ogni caso, leggiti questa discussione, che anche se non è riferita al tuo modello, affronta il problema:

• 8 months later...
Inserita:

Ciao, approfitto di questa discussione per porre una domanda: il dispositivo Ring si interfaccia direttamente col citofono di casa o con la centralina condominiale? cioè, se rimuovessi il citofono da casa, il dispositivo Ring funzionerebbe a prescindere? grazie

Domenico Maschio
Inserita:

vaillor ,

Il regolamento, che avresti dovuto leggere prima di postare, al punto 
s) Vietato accodarsi alle discussioni di altri utenti, anche con apparente eguaglianza del problema.
Apri una discussione propria riportando il link di questa, se credi ti possa essere utile.
Saluti.