MatteoPat Inserito: 25 luglio 2024 Segnala Inserito: 25 luglio 2024 Ciao a tutti, per motivi di sicurezza volevo installare l'AMAZON RING INTERCOM, che permette di rispondere al citofono da remoto e anche aprire il cancello. Il mio attuale citofono URMET 1137/110 NON è fra quelli compatibili. Che voi sappiate c'è un URMET o comunque un altro citofono simile con cui lo posso sostituire per essere compatibile poi con il ring? avevo puntato l'URMET 1130/16 (che è compatibile RING) ma non capisco come collegare gli attuali cavi dell'1137 sull'1130/16 grazie mille a chi mi aiuterà, Matteo
luigi69 Inserita: 25 luglio 2024 Segnala Inserita: 25 luglio 2024 Ciao Matteo 4 ore fa, MatteoPat ha scritto: he permette di rispondere al citofono da remoto e anche aprire il cancello. Credici... nel senso , ci sono state centinaia di discussioni , da dopo il covid in avanti...non sempre è andato tutto bene , il prodotto che citi è una cosa moooolto amatoriale, uscito in piu versioni , dove l'assistenza ha latitato parecchio diciamo che il colosso delle vendite dovrebbe ringraziare PLC Forum per tutto quello che ha risolto io non ho aiutato in tal senso , perchè non ho mai installato il Ring e non ho fatto esperienza in merito ( e non la voglio fare ) Cerca nella sezione citofoni e vedrai che bagno di sangue io personalmente , non mi paga la urmet , ti consiglio un prodotto originale, ovvero un interfaccia Urmet , che è disponibile sia in versione Wi fi , sia con lan cablata , sia per la citofonia tradizionale ( ma appunto , aimè , non il tuo prodotto ) , che per il nuovo sistema 2 fili ( nuovo nel senso , il digitale 2 Voice ) lo so... i costi non sono paragonabili in nessun modo..ma ci tenevo ad avvisarti , perchè il ring.. non è tutto oro quello che luccica il tuo attale citofono NON è compatibile con 1130/16 , diciamo che purtroppo il tuo attuale citofono... è stata una serie nata come kit e finita...
MatteoPat Inserita: 26 luglio 2024 Autore Segnala Inserita: 26 luglio 2024 Luigi grazie mille!!! il mio attuale citofono secondo te è possibile sostituirlo con qualcosa di UNIVERSALE tipo TEGUI, T-71U (che se non capisco male è della Biticino?) del mio non riesco proprio a capire funzionamento e piedinatura.... ma è un kit "anomalo" quindi?
luigi69 Inserita: 26 luglio 2024 Segnala Inserita: 26 luglio 2024 non puoi sostituirlo con nulla..... non è un kit anomalo....era un kit fine a se stesso , ovvero non ampliabile , nato cosi perchè era un po una "sostituzione" dei vecchi campanelli , in maniera che con solo 2 fili , andavi al posto esterno , senza rompere o cambiare nulla , come i vecchi 1+1 fili o i centralini di portineria analogici che non esistono piu , e bisogna fare un po i salti mortali per sistemarli e sostituire i citofoni
Messaggi consigliati