Vai al contenuto
PLC Forum

Cambio da Urmet 1130 a Urmet 1130/16

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ho un citofono Urmet 1130 dove si rotto il ronzatore. Ho cercato di cambiarlo con il 1130/16 ma non mi funziona. 

Collegando lo con le istruzioni de video qui sotto no funziona. Posso solamente aprire al porta, l'altoparlante emette un suono tormentoso sia in appartamento che al portone.

Per favore spiegate come devo fare. Ho messo una foto dove si vede come era collegato.

Grazie a chiunque che da un occhiata.

Kocjs

20240801_083908_lmc_8.4.jpg

Modificato: da kocjs

Roberto Garoscio
Inserita: (modificato)

Metti la foto dei collegamenti al nuovo, e del JPA.

Modificato: da Roberto Garoscio
Inserita:

Buon giorno,

@Roberto Garoscio

Ho intentato un altra volta a collegare il citofono, no chi riesco. Che disastro che sono.

Questa volta mi funziona la comunicazione audio ma non il apri porta e non suona il ronzatore. Come si vede nella foto sotto, non ho collegato il filo rosso piccolo che stava sulla porta 7 e dovrebbe andare nella porta CA dell Urmet 1130/16. Se lo inserisco li, il ronzatore suona in continuo. Nella foto si vede anche l'impostamento dei jumper.

Ecco la foto dove si vede i collegamenti e jumper, e una dove si vede il panello portone.

20240804_170042_lmc_8.4.jpg

portone.jpg

Roberto Garoscio
Inserita:

Se continua a ronzare significa che il pulsante di chiamata è bloccato o guasto.

Per aprire sai che devi premere la linguetta in alto a destra e non la leva di sgancio?

I collegamenti vedendo quelli sulla vecchia cornetta sono giusti.

• 2 weeks later...
Inserita: (modificato)

@Roberto Garoscio Grazie, con il tuo aiuto ero in grado di risolvere il problema.

Era il pulsante di chiamata, stava facendo un contatto continuo. Il morsetto era piegato.

Non vedo dove posso settare che il problema è risolto.

Buon Ferragosto.

Modificato: da kocjs
Roberto Garoscio
Inserita:

Buon ferragosto.⛱ 

• 3 weeks later...
Inserita:

Salve!IMG_0238.thumb.jpeg.35c2b47e4a3c47f4c2d09dce62734e2a.jpeg

Stavo sostituendo il citofono urmet 1130/11 con il 1130/16, dove il pannello connessioni è diverso. 

Ho posizionato i cavi nelle stesse posizioni di prima sul 1130/11 - secondo i numeri (essendo CA = 7), l'audio, l'ingresso e l'uscita funzionano bene, ma i cancelli non si aprono (ce ne sono 2). 

Cosa potrei fare di sbagliato? 

Mi potete aiutare?

image.jpg

Roberto Garoscio
Inserita:

Moema, il regolamento che dovresti aver letto, vieta di accodarsi a discussioni altrui, apri una nuova discussione.

• Roberto Garoscio locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...