Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Hotpoint Ariston HFO 3C21 E CX

Messaggi consigliati

chiattillo.doc
Inserito:

Salve a tutti,

ecco il mio primo post, mi volevo presentare ma non ho trovato la sezione, comunque vengo al dunque, ho una lavastoviglie Hopoint Ariston che non carica l'acqua, ha l'elettrovalvola integrata nel tubo e fa passare l'acqua, il problema è che quando arriva all'air break, che ho smontato e pulito dall'airbreak nella parte bassa dove c'è il contalitri esce tutta l'acqua.....

A questo punto è rotto l'air break o a valle c'è un ostruzione che mi fa tornare indietro l'acqua? il pezzo a valle dell'air break è la pompa che fa circolare l'acqua...? 

perdonate l'ignoranza in materia.....

Inserita:
45 minuti fa, chiattillo.doc ha scritto:

quando arriva all'air break, che ho smontato e pulito

Pulito come? Senza l'aiuto dell'acido muriatico mi sa che gli hai fatto solo il solletico

Per il resto, puoi postare delle foto?

Stefano Dalmo
Inserita:

Foto di dove perde 

chiattillo.doc
Inserita:

Prendo una foto da internet perchè non sono a casa e vi segno il punto dove esce l'acqua.

Per la pulizia ho usato l'aceto e uno scovolino, se soffio dentro dalla parte del contalitri l'aria esce dall'altra estremità.....

grazie per le celeri risposte.

51l67C3ByIL.jpg

Inserita:

Secondo me è crepato. 🤷🏻‍♂️

Stefano Dalmo
Inserita:

È difficilissimo , ma se perde da dove hai cerchiato in rosso , si è rotto e va sostituito . 
se perdesse dal raccordo su cui  va il tubo di carico , allora sarebbe tappato e andrebbe decalcificato con muriatico.

chiattillo.doc
Inserita:
9 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

È difficilissimo , ma se perde da dove hai cerchiato in rosso , si è rotto e va sostituito . 
se perdesse dal raccordo su cui  va il tubo di carico , allora sarebbe tappato e andrebbe decalcificato con muriatico.

Grazie Stefano, provvedo alla sostituzione e vi tengo aggiornati.

• 2 weeks later...
chiattillo.doc
Inserita:

Ho dimenticato di aggiornarvi, ho sostituito l'air break e tutto è tornato a funzionare come prima.

Grazie per l'aiuto.

Stefano Dalmo
Inserita:

Grazie per la condivisione 👍