chiattillo.doc Inserito: 5 agosto 2024 Segnala Inserito: 5 agosto 2024 Salve a tutti, ecco il mio primo post, mi volevo presentare ma non ho trovato la sezione, comunque vengo al dunque, ho una lavastoviglie Hopoint Ariston che non carica l'acqua, ha l'elettrovalvola integrata nel tubo e fa passare l'acqua, il problema è che quando arriva all'air break, che ho smontato e pulito dall'airbreak nella parte bassa dove c'è il contalitri esce tutta l'acqua..... A questo punto è rotto l'air break o a valle c'è un ostruzione che mi fa tornare indietro l'acqua? il pezzo a valle dell'air break è la pompa che fa circolare l'acqua...? perdonate l'ignoranza in materia.....
UABC80 Inserita: 5 agosto 2024 Segnala Inserita: 5 agosto 2024 45 minuti fa, chiattillo.doc ha scritto: quando arriva all'air break, che ho smontato e pulito Pulito come? Senza l'aiuto dell'acido muriatico mi sa che gli hai fatto solo il solletico Per il resto, puoi postare delle foto?
chiattillo.doc Inserita: 5 agosto 2024 Autore Segnala Inserita: 5 agosto 2024 Prendo una foto da internet perchè non sono a casa e vi segno il punto dove esce l'acqua. Per la pulizia ho usato l'aceto e uno scovolino, se soffio dentro dalla parte del contalitri l'aria esce dall'altra estremità..... grazie per le celeri risposte.
Stefano Dalmo Inserita: 5 agosto 2024 Segnala Inserita: 5 agosto 2024 È difficilissimo , ma se perde da dove hai cerchiato in rosso , si è rotto e va sostituito . se perdesse dal raccordo su cui va il tubo di carico , allora sarebbe tappato e andrebbe decalcificato con muriatico.
chiattillo.doc Inserita: 6 agosto 2024 Autore Segnala Inserita: 6 agosto 2024 9 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: È difficilissimo , ma se perde da dove hai cerchiato in rosso , si è rotto e va sostituito . se perdesse dal raccordo su cui va il tubo di carico , allora sarebbe tappato e andrebbe decalcificato con muriatico. Grazie Stefano, provvedo alla sostituzione e vi tengo aggiornati.
chiattillo.doc Inserita: 20 agosto 2024 Autore Segnala Inserita: 20 agosto 2024 Ho dimenticato di aggiornarvi, ho sostituito l'air break e tutto è tornato a funzionare come prima. Grazie per l'aiuto.
Messaggi consigliati