job_80 Inserito: 23 gennaio 2008 Segnala Inserito: 23 gennaio 2008 Salve a tutti!! Ho comprato uno strumento per misurare la resistenza di terra(geotest 2016 dell'HT italia),questo è il link per visualizare lo strumento http://www.htitalia.it/_vti_g1_prodDett_aspx_ID_IDHV002016-rpstry_7_.sphtml.Oggi ho fatto le mie prime misurazioni ...... Nella prima prova(eseguita in un contesto di 7 appartamenti),ho utilizato il metodo a due fili,dove il NEUTRO viene utilizato come dispersore ausiliario prelevato direttamente dal quadro di alimentazione e la TERRA prelevata dal nodo equipotenziale....Il valore della resistenza misurato e :1Val. 2.68....2Val. 2.89 ohm Nella seconda prova,ho utilizato il metodo a 3 fili,nonostante mi trovo in un centro abitato e quindi di conseguenza non vi sono aree per l'utilizo dei picchetti,sono riuscito tramite aiuole a piantarne 2 non troppo distanti all'edificio.Il valore della resistenza misurato e :1Val. 1.92....2Val. 1.93 ohm Questi valori sono a norma CEI ?Vi prego datemi una risposta.....o se conoscete meglio di me questo strumento illuminatemi sull'utilizo.....GRAZIE e spero a presto!!!!
Del_user_23717 Inserita: 23 gennaio 2008 Segnala Inserita: 23 gennaio 2008 Non ho capito, vuoi sapere se il valore di per se è buono, o se lo strumento con cui lo hai rilevato è attendibile per dichiarare su documentazione scritta il valore della res. di terra?
job_80 Inserita: 23 gennaio 2008 Autore Segnala Inserita: 23 gennaio 2008 Non ho capito, vuoi sapere se il valore di per se è buono, o se lo strumento con cui lo hai rilevato è attendibile per dichiarare su documentazione scritta il valore della res. di terra?Ciao!volevo sapere se i valori riscontrati con lo strumento erano dei valori buoni per la certificazione....comunque lo strumento è idoneo per le verifiche...il problema è....se le verifiche sono state eseguite correttamente!
Messaggi consigliati