Giancarlo84 Inserito: 12 agosto 2024 Segnala Inserito: 12 agosto 2024 Buongiorno sono nuovo del forum, stamattina la mia lavastoviglie fà i capricci, spiego il problema. Avvio il lavaggio come sempre quello intensivo, la lavastoviglie scarica il pozzetto, carica l'acqua e comincia a lavorare. Dopo circa 10min effettua lo scarico che dura secondo me troppo tempo e poi emette beep continui con i ler 65 60 e prelavaggio che lampeggiano sempre e con i beep continui. Spengo riavvio il tutto dopo sempre i famosi 10min circa scarica di nuovo ed ora anche se apro la porta lo scarico continua sempre anche a sportello aperto. Secondo voi è la scheda che sbarella? C'è un metodo per fare tipo reset? Premetto che è la prima volta che dà problemi sempre fatto il suo lavoro. Allego foto dei led, nella foto sono accesi ma in realtà lampeggiano sempre e beep continui. Grazie per le eventuali risposte
Ciccio 27 Inserita: 12 agosto 2024 Segnala Inserita: 12 agosto 2024 Se non fai una foto dell'interno non capisco se è una Smeg o una Vestel. Comunque in cima all'elenco delle discussioni trovi i codici di errore, da lì puoi ricavare probabilmente qualcosa.
Giancarlo84 Inserita: 12 agosto 2024 Autore Segnala Inserita: 12 agosto 2024 La tabella con i led l'ho vista ma il mio errore non è riportato mi sembra. Dovrebbero essere led 2 3 e 5 lampeggianti ma nella tabella non c'è quell'errore. Ora l'ho lasciata spenta per un po' e i led sono spenti ma se avvio di nuovo il lavaggio con qualsiasi programma fa lo stesso errore. Già provato prima di scrivere il post
michpao Inserita: 12 agosto 2024 Segnala Inserita: 12 agosto 2024 (modificato) 1 ora fa, Giancarlo84 ha scritto: Dovrebbero essere led 2 3 e 5 lampeggianti Questo errore si riferisce ad un problema nel rilevamento quantità acqua: pulire circuito che attiva il pressostato e fai sapere. Per individuare il modello preciso servirebbe la foto etichetta modello / prod. Modificato: 12 agosto 2024 da michpao
Giancarlo84 Inserita: 12 agosto 2024 Autore Segnala Inserita: 12 agosto 2024 1 ora fa, Ciccio 27 ha scritto: Se non fai una foto dell'interno non capisco se è una Smeg o una Vestel. Comunque in cima all'elenco delle discussioni trovi i codici di errore, da lì puoi ricavare probabilmente qualcosa.
Giancarlo84 Inserita: 12 agosto 2024 Autore Segnala Inserita: 12 agosto 2024 22 minuti fa, michpao ha scritto: Questo errore si riferisce ad un problema nel rilevamento quantità acqua: pulire circuito che attiva il pressostato e fai sapere. Per individuare il modello preciso servirebbe la foto etichetta modello / prod. Grazie per la risposta. Il sensore in questione e la parte da pulire è lato carico o scarico?
michpao Inserita: 12 agosto 2024 Segnala Inserita: 12 agosto 2024 12 minuti fa, Giancarlo84 ha scritto: sensore in questione e la parte da pulire è lato carico o scarico? Bisogna smontare la lavastoviglie o accedere da sotto ..... Di questo modello ne esistono 2 versioni (una con pressostato sul riscaldatore e contalitri) per questo non posso essere preciso ... ma se la smonti ed alleghi delle foto, ti possiamo dare maggiori indicazioni, se ti senti in grado?
Giancarlo84 Inserita: 12 agosto 2024 Autore Segnala Inserita: 12 agosto 2024 4 ore fa, michpao ha scritto: Bisogna smontare la lavastoviglie o accedere da sotto ..... Di questo modello ne esistono 2 versioni (una con pressostato sul riscaldatore e contalitri) per questo non posso essere preciso ... ma se la smonti ed alleghi delle foto, ti possiamo dare maggiori indicazioni, se ti senti in grado? Smontata lateralmente e forse trovato un problema creato proprio da me. Il contenitore porte sale è tenuto al cestello con un anello che schiaccia la guarnizione. Mi sono accorto che perdeva un po'. Forse l'ho allentato io proprio 2gg fa quando ho rabboccato il sale. Ora stretto e avviato un lavaggio vediamo che fa'. Ho trovato anche un po' d'acqua sotto mobile forse dalle prove di stamattina
Giancarlo84 Inserita: 12 agosto 2024 Autore Segnala Inserita: 12 agosto 2024 1 ora fa, Giancarlo84 ha scritto: Smontata lateralmente e forse trovato un problema creato proprio da me. Il contenitore porte sale è tenuto al cestello con un anello che schiaccia la guarnizione. Mi sono accorto che perdeva un po'. Forse l'ho allentato io proprio 2gg fa quando ho rabboccato il sale. Ora stretto e avviato un lavaggio vediamo che fa'. Ho trovato anche un po' d'acqua sotto mobile forse dalle prove di stamattina Aggiorno discussione. Confermo che era la microperdita dalla guarnizione a creare l'errore.avviato lavaggio e concluso senza problemi dopo aver stretto per bene. Grazie per le risposte. Se non l'avessi smontata non avrei mai capito il problema
Messaggi consigliati