Vai al contenuto
PLC Forum

Olimpia splendid

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,  ho un condizionatore Olimpia splendid Unico che è stato recentemente revisionato in quanto andava in blocco dopo pochi minuti dall'accensione.  Il problema riguardava la presenza di acqua e polvere all'interno dell'unità. Dopo due interventi (la prima volta non mi hanno risolto) è stato svuotato e finalmente ha ripreso a funzionare,  ma ora mi sono accorta che da allora, durante il funzionamento (esclusivamente la notte), dal tubicino esterno esce acqua in quantità eccessiva e non vaporizzata come dovrebbe, bensì copiosa come da un rubinetto. Chiedevo se gentilmente qualcuno potesse indicarmi quale potrebbe essere la problematica.  Grazie..

Alessio Menditto
Inserita:

Quelle macchine vengono vendute barando parecchio sulle informazioni date, prima o poi spero l’’antitrust gli dia una bella lavata di capo, è tutto vero quello che “dovrebbero” fare, però purtroppo c’è di mezzo la fisica, e con quella non si scherza, l’acqua evapora sì ma fino a un certo punto, se non ce la fa deve per forza uscire come acqua.

L’inganno è far credere che in tutti i modi, in tutte le condizioni possibili immaginabili l’acqua di condensa riesca ad evaporare del tutto.