Vai al contenuto
PLC Forum

Impianto videocitofono

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti, non so se sono nella pagina giusta, ma avrei bisogno di un consiglio. Vorrei installare un citofono / videocitofono a 2 fili e siccome che attraversa il cortile un corrugato che porta la 230 volt nel box, vi chiedo se è possibile far passare i cavi del videocitofono nello stesso corrugato ( non vorrei fare un'altra traccia visto che il cortile è in comune con alte famiglie ) e se si quale cavo dovrei comperare. La distanza fra box e casa è di circa 10 metri. In attesa vi auguro una buona giornata ed un buon ferragosto.

Roberto Garoscio
Inserita:
1 ora fa, grogiu ha scritto:

, vi chiedo se è possibile far passare i cavi del videocitofono nello stesso corrugato

Deve avere lo stesso grado di isolamento, con Urmet 2Voice puoi usare un cavo elettrico qualsiasi.

Inserita:

Buongiorno Roberto, grazie per la risposta, avrei notato in negozio un videocitofono Urmet 1735 per quanto riguarda il cavo potrebbe andar bene ugualmente? Ringrazio anticipatamente.

Roberto Garoscio
Inserita: (modificato)

Utilizzando un cavo di sezione non inferiore a 0,75mmq non dovrebbero esserci problemi.

Unico neo il prodotto non gode di assistenza tecnica in garanzia, se si guasta nei due anni devi riportare tutto da chi lo hai acquistato e fartelo sostituire in toto.

Modificato: da Roberto Garoscio
Inserita:

Ok grazie Roberto per i consigli, terrò presente. Se dovessi cambiare prodotto quale mi consiglieresti restando sulla stessa cifra. Io l' ho visto in offerta a 169 euro da Leroy Merlin.

Un saluto

Roberto Garoscio
Inserita:

Io conosco bene solo Urmet, se vuoi un consiglio; chi più spende meno spende...e andrei sicuro sul 2Voice.

Inserita:

Ok grazie mille delle dritte, ti auguro una buona giornata.