morisbass Posted August 25 Report Share Posted August 25 Buongiorno , Vorrei sapere se è possibile aggiungere una telecamera aggiuntiva con il 13f5 , Tenendo conto come posto interno un elvox 7558 Grazie mille a chi mi risponderà Moris Link to comment Share on other sites More sharing options...
morisbass Posted September 1 Author Report Share Posted September 1 ciao , qualcuno puo' aiutarmi .... allora , guardando il manuale della elvox 13f5 ho visto che , nella basettta dei collegamenti c'e' la possibilita' di collegare una videocamera esterna tvcc , rispettivamente ai morsetti X e M per la calza ... e fin qui ok , pero' c'e' scritto che vale in teoria solo per il modello 13f3 , solo audio , qualcuno ha provato lo stesso a collegare la videocamera con il 13f5 ? si riesce a passare da una telecamera all'altra ? l'alternativa penso sia comprare un modulo 69am/t , selettore per quattro telecamere , ma mi sembra troppo costoso per una sola videocamera aggiuntiva , avete qualche consiglio ? grazie Moris Link to comment Share on other sites More sharing options...
ROBY 73 Posted September 1 Report Share Posted September 1 Ciao morisbass, non ho mai provato ad aggiungere la sola telecamera oltre a quella interna del 13F5, ma: 13 ore fa, morisbass ha scritto: guardando il manuale della elvox 13f5 ho visto che , nella basettta dei collegamenti c'e' la possibilita' di collegare una videocamera esterna tvcc , rispettivamente ai morsetti X e M per la calza ... e fin qui ok , pero' c'e' scritto che vale in teoria solo per il modello 13f3 , solo audio , Il fatto è che il posto esterno accetta una sola telecamera, quindi puoi lasciare quella che c'è, oppure installare un 13F3 solo audio e collegare una telecamera analogica esterna, oppure se avessi appunto il 13F5, scolleghi il connettore interno di quella presente nello stesso e colleghi la telecamera esterna appunto sui morsetti tra X e M. 13 ore fa, morisbass ha scritto: l'alternativa penso sia comprare un modulo 69am/t , selettore per quattro telecamere , ma mi sembra troppo costoso per una sola videocamera aggiuntiva , E non solo il 69AM/T, ma anche il concentratore 69MX: https://www.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/49401410C0_01_13F3-13F3.97674.B-13F5-13F5.B.pdf https://www.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/49401592B0_MI_00_69AM-T.103745.pdf https://www.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/49401592B0_01_FI_69AM-T.108815.pdf https://www.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/S6I_69M_X00_04_69MX.93038.pdf Link to comment Share on other sites More sharing options...
morisbass Posted September 2 Author Report Share Posted September 2 ciao ROBY 73 , grazie mille della risposta .... allora , infatti hai ragione , servira anche un concentratore 69MX , piu anche un alimentatore per la telecamera tipo il 6982 , ceeto che la Vimar poteva fare un modo piu semplice per questa applicazione , poi dovrei avere la possibilita' di programmare il 69AM/T , e non ho gli strumenti , tipo il cavo per collegarci il PC , mah ... non so se alla fine convenga .... ho visto che c'e' il connettore per la telecamera sul 13F5 , scollegandolo dici potrei utilizzare la videocamera esterna .. , ma o una o l'altra , se fosse stato solo un interruttore si avrebbe potuto agire su quello con un rele' esterno ... grazie Moris Link to comment Share on other sites More sharing options...
ROBY 73 Posted September 3 Report Share Posted September 3 15 ore fa, morisbass ha scritto: .........piu anche un alimentatore per la telecamera tipo il 6982 Il 6982 non mi risulta come articolo, piuttosto è il 6582.1, ma non è necessario, puoi usare un qualsiasi alimentatore per telecamere 230-12VDC da nemmeno 20 €, l'importante è che rimanga sempre alimentato 24/24h. 15 ore fa, morisbass ha scritto: ceeto che la Vimar poteva fare un modo piu semplice per questa applicazione , Attenzione che non è solo la VIMAR / ELVOX che "lavora" in questo modo, bene o male sono tutti i produttori. Inoltre, la tua esigenza è un po' particolare, non esistono molti impianti dove si usano due telecamere per un unico posto esterno e su un impianto che usa solo 2 fili che trasportano tutte lke funzioni possibili, cosa vogliamo pretendere? Quindi, o torniamo indietro nel tempo e usiamo una "ventina" di fili con un vecchio sistema analogico, oppure si aggira il sistema aggiungendo dei moduli per espandere le "nostre pretese". 15 ore fa, morisbass ha scritto: ho visto che c'e' il connettore per la telecamera sul 13F5 , scollegandolo dici potrei utilizzare la videocamera esterna .. , ma o una o l'altra , Sì, certo, questo l'ho già fatto più volte e non servono manovre particolari, basta scollegare appunto il connettore bianco della telecamera interna al 13F5. 15 ore fa, morisbass ha scritto: se fosse stato solo un interruttore si avrebbe potuto agire su quello con un rele' esterno ... Qui sinceramente non ho capito cosa intendi e se è una domanda o un'affermazione Link to comment Share on other sites More sharing options...
morisbass Posted September 3 Author Report Share Posted September 3 8 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Il 6982 non mi risulta come articolo, piuttosto è il 6582.1, ma non è necessario, puoi usare un qualsiasi alimentatore per telecamere 230-12VDC da nemmeno 20 €, l'importante è che rimanga sempre alimentato 24/24h. ottimo , questo puo' essere , sempre iin base all'assorbimento della telecamera 8 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Sì, certo, questo l'ho già fatto più volte e non servono manovre particolari, basta scollegare appunto il connettore bianco della telecamera interna al 13F5. ok , bene a sapersi , questo l'hai fatto per problemi alla telecamera del modulo 13f5 o per scelta ... 8 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Qui sinceramente non ho capito cosa intendi e se è una domanda o un'affermazione scusa , mi son spiegato male , intendevo dire che nel caso , per switchare da una telecamera all'altra bastasse un specie di deviatore , basta mettere un contatto in scambio per tagliare una telecamera o l'alltra ... nel caso secondo te bisogna sempre programmare il 69AM/T o ha gia' una sua programmazione di fabbrica ? grazie moris Link to comment Share on other sites More sharing options...
morisbass Posted September 3 Author Report Share Posted September 3 Scusa , un altra domanda , con un uscita open collector del 13f5 , posso collegare il relè 170/001 , questo per usare il tasto del videocitofono interno , per comando cancello grande abitazione Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
ROBY 73 Posted September 3 Report Share Posted September 3 12 ore fa, morisbass ha scritto: sempre iin base all'assorbimento della telecamera Certo, un alimentatore da 1,5 / 2A è più che sufficiente. 12 ore fa, morisbass ha scritto: ok , bene a sapersi , questo l'hai fatto per problemi alla telecamera del modulo 13f5 o per scelta ... Una volta perché la telecamera interna del 13F5 si era rotta, un paio di volte perché la posizione dell'originale non era l'ideale ed entrambe le volte il materiale era stato acquistato dal cliente che pensava di arrangiarsi e invece poi si è dovuto ricredere, poi non ricordo. 13 ore fa, morisbass ha scritto: intendevo dire che nel caso , per switchare da una telecamera all'altra bastasse un specie di deviatore , basta mettere un contatto in scambio per tagliare una telecamera o l'alltra ... Bisogna premere il pulsante per l'autoaccensione sul videocitofono. 13 ore fa, morisbass ha scritto: nel caso secondo te bisogna sempre programmare il 69AM/T o ha gia' una sua programmazione di fabbrica ? In parte è già programmato, o meglio bisogna associare il primo posto esterno, ma di preciso non mi ricordo perché è un bel po' di tempo che non ne installo uno e di solito è un lavoro che fa un collega che conosce la materia meglio di me. 3 ore fa, morisbass ha scritto: con un uscita open collector del 13f5 , posso collegare il relè 170/001 , questo per usare il tasto del videocitofono interno , per comando cancello grande abitazione Sì, anche questo mi sembra di sì, ma anche qui, vale il discorso di prima. Se vuoi un consiglio, una volta che hai installato il tutto e hai programmato il possibile, se ci fossero altre modifiche da fare, ti conviene chiamare l'assistenza VIMAR della tua zona, in una mezzora poco più, fanno quello che tu faresti in una giornata non avendo tutti i mezzi necessari e non credere di "rimetterci un rene", poi vedi tu. Male che vada, li contatti già prima per accordarti, tanto per non avere sorprese, vedi nel sito VIMAR chi fa l'assistenza nella tua zona. Link to comment Share on other sites More sharing options...
morisbass Posted September 3 Author Report Share Posted September 3 Grazie mille , adesso vedo come procedere .. ti farò sapere Link to comment Share on other sites More sharing options...
ROBY 73 Posted September 3 Report Share Posted September 3 17 minuti fa, morisbass ha scritto: adesso vedo come procedere .. ti farò sapere Ok, quando vuoi. Ah, dimenticavo che per la telecamera supplementare è sufficiente una 1,3MP o 2MP al massimo, non credere di riuscire a vedere le immagini di una 4K nel monitor del videocitofono. Ciao prego Link to comment Share on other sites More sharing options...
morisbass Posted September 4 Author Report Share Posted September 4 21 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Ah, dimenticavo che per la telecamera supplementare è sufficiente una 1,3MP o 2MP al massimo, non credere di riuscire a vedere le immagini di una 4K nel monitor del videocitofono. certo , grazie .... domanda come impianto io ho un alimentatore 40110 , una parte esterna 13F5 ... mentre all'interno avrei un tab5s 40515 , un 7558 ed un 7539 ... 3 video interni , che collego con un 692d distributore video , il tab5s e' wifi .... secondo te e' possibile prendere una videocamera wifi e metterla in comunicazione con il tab5s per usarlo come video ? grazie Moris Link to comment Share on other sites More sharing options...
ROBY 73 Posted September 4 Report Share Posted September 4 1 ora fa, morisbass ha scritto: ........3 video interni , che collego con un 692d distributore video , Sì ok. 1 ora fa, morisbass ha scritto: il tab5s e' wifi .... secondo te e' possibile prendere una videocamera wifi e metterla in comunicazione con il tab5s per usarlo come video ? Credo di no, o per lo meno non la puoi vedere su tutti e tre i monitor interni, ma forse solo sul TA5 Wi-Fi, e sicuramente i due apparecchi avranno due indirizzi IP diversi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
morisbass Posted September 4 Author Report Share Posted September 4 24 minuti fa, ROBY 73 ha scritto: Sì ok. Credo di no, o per lo meno non la puoi vedere su tutti e tre i monitor interni, ma forse solo sul TA5 Wi-Fi, e sicuramente i due apparecchi avranno due indirizzi IP diversi. si si , intendevo solo dal tab 5 wifi .... se fosse cosi avrei risolto il discorso doppia videocamera Link to comment Share on other sites More sharing options...
ROBY 73 Posted September 4 Report Share Posted September 4 9 minuti fa, morisbass ha scritto: si si , intendevo solo dal tab 5 wifi .... Ah ok, prova, sinceramente non ti do la certezza che funzioni Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts