Vai al contenuto
PLC Forum

Urmet 2voice entra-esci da citofono

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon pomeriggio a tutti. 

La configurazione attuale ha un citofono 1183/5 derivato direttamente dal distributore di piano.

È possibile, inserendo nel citofono l'apposito modulo, derivare in entra-esci un videocitofono 1759/1 da installare a 10 metri dal citofono esistente?

Grazie anticipatamente. 

Roberto Garoscio
Inserita:
10 ore fa, pasmelp ha scritto:

inserendo nel citofono l'apposito modulo,

Cosa intendi per apposito modulo?

Inserita: (modificato)

Grazie per la risposta. 

Intendevo un adattatore, che ho chiamato modulo forse erroneamente e frettolosamente, per consentire la prosecuzione della linea all'interno dello stesso appartamento, dal citofono 1183/5 esistente, verso un videocitofono 1750/1 da aggiungere dopo.

Probabilmente ho posto in modo sbagliato il quesito e mi scuso.

Riparto e chiedo se da un citofono 1183/5 si possa derivare in entra-esci, all'interno dello stesso appartamento a 10 metri di distanza, un videocitofono 1750/1. 

In caso affermativo, cosa utilizzare.

Dimenticavo di aggiungere che il distributore di piano non ha uscite libere.

Allego immagine con la configurazione da realizzare.

Grazie per l'attenzione, per la passione e la pazienza che ci mettete. 

Screenshot_20240902_170428_Adobe Acrobat.jpg

Modificato: da pasmelp
Roberto Garoscio

Puoi collegare in entra esci sul citofono sugli stessi morsetti LINE, ma devi assicurarti di togliere il ponticello di chiusura linea, inoltre devi impostare come interno 0 il monitor e 1 il citofono se hanno lo stesso codice utente.

Modificato: da Roberto Garoscio
Inserita:

Grazie Roberto per la risposta. 

Informerò appena termino i collegamenti. 

Grazie ancora, a presto.

• 1 month later...
Inserita:

Buonasera, appena terminato di montare e cablare il videocitofono come indicato da Roberto.

Tutto bene, funziona perfettamente. Grazie per la disponibilità. 

P.S.: ricordavo di aver iniziato una discussione simile nel 2018, ma non l'ho più ritrovata e non ricordavo come si era conclusa. Comunque risolto tutto grazie!!!

Roberto Garoscio
Inserita:

Ottimo ciao 

• 4 weeks later...

Buongiorno, mi riallaccio a questa mia precedente discussione per un altro problema comparso nello stesso impianto condominiale URMET 2VOICE.

In particolare su un videocitofono 1750/1 nel momento della chiamata dalla pulsantiera si attiva la suoneria, ma non sempre il monitor, cioè si accende ramdomicamente.

Il 1750/1 è direttamente collegato al distributore di piano 4 utenze ed è l'unico apparecchio derivato.

Questo problema è presente solo in un appartamento.

Grazie anticipatamente, come sempre.

Modificato: da pasmelp
Inserita:

Apri una nuova discussione . Altrimenti si crea un caos , per chi ricerca uno dei due argomenti. 

• Stefano Dalmo locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...