Vai al contenuto
PLC Forum

indesit wil66

Messaggi consigliati

Inserito:

buon giorno, sono separato da un anno  e da un anno ho iniziato ad usare questa lavatrice, indesit wil 96!

non mi ha mai particolaemnte convinto aver una logica di fnzionamento...però in un modo è sempre partita e ha fatto i suoi lavaggi.

oggi dopo averla caricata, con pooprio poche cose, un pigiama di mio figlio e 4 altri stracci volevo fare un lavaggio veloce.  ho messo un po di detersivo , un filo di ammorbidente e  il programma 8.

ho premuto il tasto rotondo con un quadrato ruotato di 45 gradi e una linetta verticale dentro , credo sia il pulsante start.

non parte nulla, lampeggia la luce rossa dello sportello  e un paio di luci verdi a sx che indicano uan sorta di orologio e una maglietta. 

altra stranezza è il pulsante che accende e spegne la lavatrice, posizionato a dx e non rotondo ma ovale. quel pulsante non ha mia acceso o spento l'elettrodomestico coem se fosse un interruttore generale dell'elettrodomestico.

ho letto che si poteva resettare la lavatrice premendo il tasto start e quello ovale di accensione della lavatrice (che , appunto, non mi sembra rispondere molto)

non sono proprio digiuno nell'utilizzo di strumenti elettronici, ho anche usato il saldatore nella mia vita, ma non so proprio dove mettere le mani.

fossi ricco , ne comprerei subito uan nuova, ma se posso evitare, e capisco cosa sia fuori posto, proverei a farla andare.

rimango in attesa di un vostro consiglio.

grazie in anticipo.

matteo

Inserita:

Dopo averla avviata , l'oblò rimane bloccato o  se lo apri. Si apre?

Inserita:

Invece è una macchina che stimo.

L'ovale, premuto a lungo, la accende e "spegne" (in realtà va in standby, quindi sarebbe meglio staccare la spina quando non si usa).

Il pulsante rotondo a fianco avvia il ciclo se premuto per poco tempo, altrimenti resetta tutto.

I led sopra gli altri pulsanti indicano che quella opzione è selezionata, quindi si dovrebbero spegnere premendo i corrispettivi pulsanti. Se invece lampeggiano velocemente insieme al led rosso di blocco porta segnalano un errore,  decifrabile leggendo il topic in cima all'elenco delle discussioni.

Se fai una foto ti spieghiamo le opzioni.