franco pa1 Inserito: 17 settembre 2024 Segnala Inserito: 17 settembre 2024 Salve a tutti,devo collegare un citofono su un vecchio impianto urmet con chiamata tradizionale e centralino di portineria in pratica utilizzano vecchi citofoni 1130, Ho visto in varie discussioni la modifica con un diodo o condensatore per montare il citofono universale con il ronzatore, secondo voi e possibile montare un citofono comelit universale modello 2703U l'unica differenza in questo citofono che non c'è il morsetto che corrisponde al n 6 del citofono 1130 c'è un solo morsetto comune. Potrei ricavarlo dal retro dei morsetti?
ROBY 73 Inserita: 17 settembre 2024 Segnala Inserita: 17 settembre 2024 Ciao franco pa1, 1 ora fa, franco pa1 ha scritto: ......secondo voi e possibile montare un citofono comelit universale modello 2703U........ In teoria no, perché ha un solo comune per tutte e tre le funzioni, poi personalmente non ho mai provato, quindi vedi tu se vuoi rischiare
franco pa1 Inserita: 21 settembre 2024 Autore Segnala Inserita: 21 settembre 2024 (modificato) Rieccomi nuovamente,funziona perfettamente,ho fatto la modifica tagliando la piazzuola nella scheda del citofono per isolarla dal comune della cornetta,ho saldato un filo e l'ho utilizzato per collegarci il comune della fonia dell' impianto,il n 6 per intenderci, Ho fatto tutte le prove sia con posto esterno che con centralino. Perfetto grazie a tutti Modificato: 21 settembre 2024 da franco pa1
ROBY 73 Inserita: 21 settembre 2024 Segnala Inserita: 21 settembre 2024 8 ore fa, franco pa1 ha scritto: funziona perfettamente,ho fatto la modifica tagliando la piazzuola nella scheda del citofono per isolarla dal comune della cornetta,ho saldato un filo e l'ho utilizzato per collegarci il comune della fonia dell' impianto,il n 6 per intenderci, Ok, bel lavoro!! Ciao prego
Messaggi consigliati