Ignis1610 Inserito: 20 settembre 2024 Segnala Inserito: 20 settembre 2024 Buonasera, ho un tv philips modello 37PFL4606H/12 con scheda alimentatore 715G4546-P02-H20-003E che a volte non parte, se premo il pulsante di accensione, da un impulso sul led rosso ma non accende i led e non parte, se tolgo la spina e la rimetto parte regolarmente e continua a funzionare anche se spengo ed accendo. Ho cambiato il condensatore C907 (120uF 450V) perchè quando non parte, l'alimentazione sul condensatore arriva sui 330V, mentre quando parte a 400V ma continua a fare il difetto. Penso che sia un problema di condensatori visto che togliendo e rimettendo la spina, il TV parte. quali mi consigliate di sostituire? allego lo schema
mistertv Inserita: 21 settembre 2024 Segnala Inserita: 21 settembre 2024 Quote Ho cambiato il condensatore C907 (120uF 450V) perchè quando non parte, l'alimentazione sul condensatore arriva sui 330V, mentre quando parte a 400V ma continua a fare il difetto. E' normale. Quando è in st-by o fermo per guasto ma connesso alla rete elettrica quella è la normale tensione di carica; poi quando il tv parte c'è una circuiteria chiamata PFC che eleva la tensione a 400V. Per il resto non credo siano i condensatori ma se sono loro puoi beccarli con l'effetto caldo freddo usando lo spray freeze ed l'asciuga capelli.
Messaggi consigliati