maxmax77 Inserito: 21 settembre 2024 Segnala Inserito: 21 settembre 2024 Salve a tutti , avrei bisogno della vostra esperienza su una lavastoviglie Ariston LFT 114 Non funzionava ....emanava solo bip continui....leggendo su questo forum ho trovato discussioni simili fatto tutte le prove , soffiando nei tubicini , pulendo tutto ..ma in realtà non ci sono ostruzioni. Ho soffiato anche nel pressostato e sento il tic tic Non caricava acqua , quindi ho comprato una elettrovalvola nuova e l'ho cambiata Ora carica acqua parte...ma poco dopo si ferma e mi dà un errore... Seconda spia lampeggiante che dal manuale dice che è elettrovalvola! Quindi non so più dove mettere mani. Vorrei sapere se i due cavi del connettore dell elettrovalvola ( sono due cavetti elettrici arancioni uguali. Se li inverto può farmi l errore ? Chiedo perché il connettore mi si era rotto bello smontaggio quindi ho saldato i cavi arancioni su due spinotti dell elettrovalvola nuova .quindi non so se li ho invertiti. Ma essendo una 220 volt dovrebbe essere indifferente . Cosa mi consigliate di fare ?
michpao Inserita: 22 settembre 2024 Segnala Inserita: 22 settembre 2024 18 ore fa, maxmax77 ha scritto: ho comprato una elettrovalvola nuova e l'ho cambiata La precedente l’hai misurata prima di cambiarla? 18 ore fa, maxmax77 ha scritto: il connettore mi si era rotto bello smontaggio quindi ho saldato i cavi arancioni su due spinotti dell elettrovalvola nuova .quindi non so se li ho invertiti Non c’è differenza invertendo i fili, piuttosto misura se arriva tensione dopo che ha eseguito lo scarico iniziale e la tensione viene tolta dopo il carico o resta sempre?
Messaggi consigliati