GiuseppePort Inserito: 24 settembre 2024 Segnala Inserito: 24 settembre 2024 Buonasera a tutti, ho una lavastoviglie come in titolo che non scalda l'acqua. Durante il suo funzionamento non compaiono codici di errore e se non fosse per la mancanza di acqua calda si potrebbe dire che funzioni bene. Ho constatato: -assenza di codici di errore durante il funzionamento -tutte le fasi di lavaggio vengono eseguite correttamente ho controllato: -ispezione visiva scheda elettronica------> nessuna anomalia apparente - resistenza riscaldatore ------>ok ho esaminato attentamente le saldature dei relè assicurandomi della loro bontà la tensione in ingresso su entrambi i rele è presente ma gli stessi non sono pilotati dalla scheda pertanto restano in condizioni di riposo. Sostituirei la scheda ma prima di comprarla mi piacerebbe sapere se esiste un consenso che la scheda deve ricevere per poi eccitare i rele alimentando il riscaldatore. Avete qualche suggerimento? Grazie
Stefano Dalmo Inserita: 24 settembre 2024 Segnala Inserita: 24 settembre 2024 Se è presente una tachimetrica sul motore di lavaggio , controlla la sua resistenza fino sul connettore della scheda . hai visto se il relè viene alimentato ?
GiuseppePort Inserita: 24 settembre 2024 Autore Segnala Inserita: 24 settembre 2024 Ma la tachimetrica è un trasduttore che rileva la presenza di un flusso di acqua? Per cui se non rileva acqua non alimenta la resistenza per ovvie ragioni? alle bobine dei rele non arriva alimentazione.
Stefano Dalmo Inserita: 24 settembre 2024 Segnala Inserita: 24 settembre 2024 La tachimetrica rileva che il motore gira e quindi la resistenza può funzionare perché c’è circolazione di acqua .
GiuseppePort Inserita: 24 settembre 2024 Autore Segnala Inserita: 24 settembre 2024 Ok grazie per la delucidazione. Proverò a controllare anche la tachimetrica. Può darsi che il problema sia lì.
Messaggi consigliati