Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Auto Open lavastoviglie Bosch Serie 8 SMV8YCX01E

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

ormai due anni e mezzo fa ho acquistato questa lavastoviglie Bosch Serie 8 SMV8YCX01E con cui mi trovo egregiamente. 

Da qualche giorno non sta funzionando più il meccanismo che apre la porta automaticamente al termine del lavaggio e che serve per asciugare meglio i piatti e non far accumulare vapore.

Poco male, ma se c'è qualcosa che posso fare per sistemarlo lo farei volentieri perchè è una funzionalità molto comoda. 

Grazie a tutti in anticipo 

Inserita:

In teoria si potrebbe cambiare lo spintore, se fosse bruciato.

Inserita:
16 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto:

In teoria si potrebbe cambiare lo spintore, se fosse bruciato.

Quale sarebbe il componente? 

Inserita:

Tira la lavastoviglie dall'incasso lo stretto necessario per controllare ed eventualmente smontare  il gruppo di apertura automatico .  

Inserita: (modificato)
Il 27/09/2024 alle 10:14 , Ciccio 27 ha scritto:

Quello che spinge. 🤷🏻‍♂️

Purtroppo trovo solo serratura meccanica, che credo sia quella standard. Non riesco a trovare il componente specifico

Modificato: da corvis91
Inserita:
Il 27/09/2024 alle 23:00 , Stefano Dalmo ha scritto:

Tira la lavastoviglie dall'incasso lo stretto necessario per controllare ed eventualmente smontare  il gruppo di apertura automatico .  

Fatto, solo che avrei bisogno del pezzo di ricambio e purtroppo sul componente non c'è il codice 

Inserita: (modificato)

Bisognerebbe trovare l'esploso del modello della macchina (che non sono riuscito a trovare), oppure per andare sul sicuro scattare una foto alla targhetta del modello e andare da un ricambista, magari portandosi dietro il campione

Un'alternativa potrebbe essere fare una ricerca per immagini su Google e vedere cosa viene fuori, ma io preferisco ancora il caro vecchio ricambista fisico. Naturalmente tutto questo dopo essersi accertati che il pezzo è guasto

Modificato: da UABC80
Inserita:
1 ora fa, UABC80 ha scritto:

dopo essersi accertati che il pezzo è guasto

👍

Inserita:
4 ore fa, corvis91 ha scritto:

Fatto, solo che avrei bisogno del pezzo di ricambio e purtroppo sul componente non c'è il codice 

Inserisci una foto del pezzo in questione.

In ogni caso l'esploso della macchina lo puoi trovare QUI, selezionando il modello esatto.

Inserita:
Il 03/10/2024 alle 12:34 , Nik-nak ha scritto:

Inserisci una foto del pezzo in questione.

In ogni caso l'esploso della macchina lo puoi trovare QUI, selezionando il modello esatto.

grazie mille, salverò il sito tra i preferiti per il futuro. 

Il 03/10/2024 alle 09:37 , UABC80 ha scritto:

Bisognerebbe trovare l'esploso del modello della macchina (che non sono riuscito a trovare), oppure per andare sul sicuro scattare una foto alla targhetta del modello e andare da un ricambista, magari portandosi dietro il campione

Un'alternativa potrebbe essere fare una ricerca per immagini su Google e vedere cosa viene fuori, ma io preferisco ancora il caro vecchio ricambista fisico. Naturalmente tutto questo dopo essersi accertati che il pezzo è guasto

avevi ragione, il pezzo non era guasto.

Nella lavastoviglie c'è stato un aggiornamento software che non ha fatto funzionare la funzionalità di auto open. 

Ho resettato l'elettrodomestico alle impostazioni di fabbrica, rifatto l'aggiornamento e ho impostato l'opzione di auto open e ora tutto funziona correttamente.

Era un problema software, non hardware.

Grazie a tutti per i contributi!

Il 03/10/2024 alle 13:01 , Nik-nak ha scritto:

Per caso è questo il componente che ti serve:

12025140

si esatto, era questo il componente, che però funziona correttamente, il problema era software. 

Inserita:
25 minuti fa, corvis91 ha scritto:

Nella lavastoviglie c'è stato un aggiornamento software che non ha fatto funzionare la funzionalità di auto open. 

Manco fosse un cellulare 🤦! Fermate il mondo, voglio scendere

Meno male che te ne sei accorto e sei riuscito a sistemare in autonomia… Tutto è bene quel che finisce bene! 😁