texamicomio Inserito: 26 settembre 2024 Segnala Inserito: 26 settembre 2024 Ciao a tutti, da quando la mia smart tv Telefunken si è aggiornata con il nuovo sistema operativo TiVo ho riscontrato un peggioramento generale nell'utilizzo della tv e una instabilità notevole delle app Prime e Netflix (uso praticamente solo queste). Entrambe le app, ad un certo punto, cominciano a laggare fino a bloccare del tutto l'apparecchio (è necessario staccare la spina). Questi blocchi avvengono quasi tutti i giorni. C'è un modo per ritornare al vecchio sistema? C'è un modo per forzare il caricamento di un firmware? Non ho mai visto un tale peggioramento con un aggiornamento.
Robyroby56 Inserita: 28 settembre 2024 Segnala Inserita: 28 settembre 2024 Salve a tutti, ho lo stesso identico problema col mio Telefunken da 32 pollici aggiornato a TiVo un mese fa circa. Dopo più o meno un oretta che sono attivi Netflix o Prime iniziano a rallentare fino a bloccare completamente la tv, unica via di uscita è staccare la spina. Ho fatto il reset di fabbrica ma non è cambiato nulla. L'aggiornamento a TiVo ha peggiorato il menù delle impostazioni il software è pesante i comandi arrivano con lentezza, navigare tra le opzioni è ostico. Il televisore l'ho acquistato due anni fa ed era un gioiellino prima. Anche io vorrei sapere se è possibile rimuoverlo o se qualcuno con lo stesso problema ha risolto in qualche modo.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 settembre 2024 Segnala Inserita: 29 settembre 2024 mi pare ci fosse un post recente per lo stesso argomento in cui l'utente aveva risolto con un file richiesto o al provider o alla casa madre ,non ricordo
texamicomio Inserita: 2 ottobre 2024 Autore Segnala Inserita: 2 ottobre 2024 Il 29/9/2024 alle 20:24 , Riccardo Ottaviucci ha scritto: mi pare ci fosse un post recente per lo stesso argomento in cui l'utente aveva risolto con un file richiesto o al provider o alla casa madre ,non ricordo E' probabile che il riferimento potrebbe essere il mio post sullo stesso televisore dove non funzionava la mini app di Mediaset. In quel caso il problema era un altro ed è stato risolto con una mia segnalazione all'assistenza della Mediaset. L'argomento di questo thread è invece la rimozione del sistema operativo TiVo per ritornare al firmware precendente.
Cristiano Casagrande Inserita: 3 ottobre 2024 Segnala Inserita: 3 ottobre 2024 Ciao, non credo si possa tornare indietro come firmware, ma prova a dirmi modello esatto del TV e versione firmware attuale che controllo.
texamicomio Inserita: 3 ottobre 2024 Autore Segnala Inserita: 3 ottobre 2024 8 ore fa, Cristiano Casagrande ha scritto: Ciao, non credo si possa tornare indietro come firmware, ma prova a dirmi modello esatto del TV e versione firmware attuale che controllo. Il modello della Smart TV è: Telefunken TE43551B42V2K. Versione aggiornamento software V.2.52.0.0 Versione applicazione V.1.36.101.0
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 ottobre 2024 Segnala Inserita: 3 ottobre 2024 9 ore fa, Cristiano Casagrande ha scritto: Ciao, non credo si possa tornare indietro come firmware, ma prova a dirmi modello esatto del TV e versione firmware attuale che controllo. bentornato fra noi ,Cris !
Robyroby56 Inserita: 17 ottobre 2024 Segnala Inserita: 17 ottobre 2024 Il 03/10/2024 alle 09:19 , texamicomio ha scritto: Il modello della Smart TV è: Telefunken TE43551B42V2K. Versione aggiornamento software V.2.52.0.0 Versione applicazione V.1.36.101.0 Anche io ho le stesse versioni, mentre la tv è Telefunken TE32550B42V2H Ho chiamato l'assistenza Telefunken e voleva fissare un appuntamento col tecnico, io sono fuori garanzia per cui era a pagamento, ho fatto presente che il problema era causato da loro, al che la centralinista mi ha consigliato di rifare il reset di fabbrica ed attendere un eventuale nuovo aggiornamento. Ad ogni modo i blocchi sono diminuiti, da uno al giorno siamo passati ad uno ogni tre o quattro giorni.
Giovena Inserita: 23 ottobre 2024 Segnala Inserita: 23 ottobre 2024 Ho lo stesso problema, si blocca tutto e non risponde più ai comandi del telecomando. Vorrei annullare questo aggiornamento a Tivo. pessimo acquisto, mai più Telefunken
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 ottobre 2024 Segnala Inserita: 23 ottobre 2024 caso mai Vestel (turco)
AngelicaL Inserita: 16 gennaio Segnala Inserita: 16 gennaio Salve a tutti mi sono appena iscritta a questo forum perché da come mi è parso di capire tutti abbiamo lo stesso problema con queste TV telefunken. Oltre all'ultimo aggiornamento da voi già discusso mi chiedevo se anche voi avete riscontrato uno spegnimento anomalo dalla TV. Vi spiego meglio: se imposto la TV sui canali normali o su una qualsiasi applicazione capita spesso che l'immagine si blocca ma non il suono e dopo pochi secondi la TV si spegne ed inizia a lampeggiare per poi riaccendersi. Questo bug può avvenire anche più volte di seguito in una giornata, nonostante abbia fatto gli aggiornamenti dovuti. Sapete dirmi da cosa dipende?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora