brusuillis Posted September 30, 2024 Report Posted September 30, 2024 Buongiorno, devo far comunicare una PDC Magis M16 con un sistema domotico. A quanto pare, il comando remoto presenta i connettori per il Modbus RS-485 (confermato via mail da un referente tecnico di Immergas). La scelta quindi ricade su un gateway KNX-Modbus, ma non so dove andare a recuperare la tabella dei registri di tale PCD (in modo da poter decodificare i campi dei vari messaggi): qualcuno ha degli indizi? Grazie
brusuillis Posted September 30, 2024 Author Report Posted September 30, 2024 3 hours ago, NoNickName said: La immergas non ce l'ha? pare facciano i gelosi
NoNickName Posted October 1, 2024 Report Posted October 1, 2024 12 ore fa, brusuillis ha scritto: pare facciano i gelosi Quindi ti hanno risposto che hanno la porta modbus, però non te la fanno usare. Che spettacolo.
brusuillis Posted December 13, 2024 Author Report Posted December 13, 2024 On 10/1/2024 at 8:32 AM, NoNickName said: Quindi ti hanno risposto che hanno la porta modbus, però non te la fanno usare. Che spettacolo. Scusa, leggo solo ora. Alla fine mi hanno confermato che ci si può agganciare ai connettori RS485 del comando remoto, e mi hanno dato anche i riferimenti per "decodificare" i pacchetti. Tra un mese inizio a implementare...
robpegurri Posted December 28, 2024 Report Posted December 28, 2024 On 12/13/2024 at 3:38 PM, brusuillis said: Scusa, leggo solo ora. Alla fine mi hanno confermato che ci si può agganciare ai connettori RS485 del comando remoto, e mi hanno dato anche i riferimenti per "decodificare" i pacchetti. Tra un mese inizio a implementare... Anch'io avrei intenzione di fare la stessa cosa per implementare tutto in Home Assistant (ho un sistema MAGIS COMBO con PdC AUDAX). Ti andrebbe di condividere i riferimenti ai registri? Avevo trovato che le Immergas fossero tutte delle Midea rimarchiate, infatti ho notato molte similitudini tra i registri Midea e quelli del manuale Immergas. Ad ogni modo, tienici aggiornato. Mi interessa molto!
brusuillis Posted December 28, 2024 Author Report Posted December 28, 2024 questo è quello che hanno mandato a me (vanno usati H1 e H2 del pannello di controllo di serie) https://file.io/MpcmfNYmrOYG
robpegurri Posted December 28, 2024 Report Posted December 28, 2024 24 minutes ago, brusuillis said: questo è quello che hanno mandato a me (vanno usati H1 e H2 del pannello di controllo di serie) https://file.io/MpcmfNYmrOYG Ti ringrazio, molto esaustiva come lista... molto bene! Purtroppo non è riferito al mio modello specifico (non sapevo esistesse più di una MAGIS in casa Immergas). Ora proverò a farmi dare la lista specifica per il mio modello, incrociamo le dita.
fabioc649 Posted January 3 Report Posted January 3 Buonasera. è la prima volta che scrivo in un forum... quindi mi scuso in anticipo per eventuali "strafalcioni" e/o errori involontari. Anch'io ho installato una Magis Hercules Pro da circa 2 mesi. Ed ho inizato a cercare informazioni sul web per capire come collegarla ad HomeAssistant tramite l'interfaccia ModBus (RS485) di cui è dotata... Così sono "capitato" su questo forum, dove ho trovato i Vostri interessanti post. Sarei curioso di sapere come stanno andando i test di brusuillis e, se possibile, come recuperare la tabella dei registri Modbus. Nota: non ho capito se sia possibile collegarsi --direttamente-- ai morsetti D+/D- del pannello frontale o se debba essere utilizzato necessariamente il pannello di controllo remoto. Grazie dell'attenzione. Saluti
Alessio Menditto Posted January 4 Report Posted January 4 Fabio sei scusato ma devi aprire una discussione tua, non puoi accodarti a quelle altrui. Aprila tranquillamente e vedrai avrai aiuto.
antoniog2 Posted January 13 Report Posted January 13 Il 28/12/2024 alle 15:07 , brusuillis ha scritto: questo è quello che hanno mandato a me (vanno usati H1 e H2 del pannello di controllo di serie) https://file.io/MpcmfNYmrOYG Ciao , ho la stessa caldaia , puoi ripubblicare il file? non riesco a scricarlo
antoniog2 Posted January 13 Report Posted January 13 Il 28/12/2024 alle 15:07 , brusuillis ha scritto: questo è quello che hanno mandato a me (vanno usati H1 e H2 del pannello di controllo di serie) https://file.io/MpcmfNYmrOYG Ciao , ho la stessa caldaia , puoi ripubblicare il file? non riesco a scricarlo
Recommended Posts