Vai al contenuto
test533

Lavastoviglie Ariston Hotpoint errore 2

Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno, da alcuni giorni la lavastoviglie Ariston hotpoint con qualsiasi programma sembrebbe compiere l'intero ciclo di lavaggio ma poco prima di concluderlo compare sul display il numero 2 e il led verde lampeggiante, all'interno le stoviglie sembrano pulite ma qualcosa evidentemente non è andata visto che non arriva a terminare il ciclo completo grazie per le risposte

Inserita:

Servirebbe sapere il modello. Inoltre, hai dato un'occhiata alla discussione di codici di errore in cima alla pagina?

Stefano Dalmo
Inserita:

Controlla come funziona lo scarico . 
quanti anni ha la lavastoviglie?

controlla se facendola scaricare in un secchio  finisce bene 

Inserita:

il modello è ELTF 11M121 start2 end light la lavastoviglie avrà 8-10 anni stamattina ho effettuato il ciclo 11 con detergente non lo ha finito e dava errore 15

Stefano Dalmo
Inserita:

Ma hai fatto quanto ti ho detto? 
cerca di seguire il lavaggio , e guarda bene cosa non fa quando va in errore .

i codici di errore sono indicativi , ma possono essere riflessi da altre anomalie .

Inserita:

buongiorno scarica un rivolo molto ridotto di acqua e non carica acqua con la pompa che fa un rumore strano cosa faccio grazie?

Inserita:

Controllare che il tubo di scarico non sia intasato o piegato.

Stefano Dalmo
Inserita: (modificato)

Se la pompa fa un rumore strano  magari si è sboccolata . E va sostituita . O magari c’è qualcosa tra le palette . 
il rivolo molto ridotto lo dà  quando deve scaricare  o alla fine dello scarico ?

Modificato: da Stefano Dalmo
  • 1 year later...
Inserita:

Buonasera, spero non sia vietato da regolamento accodarsi (purtroppo provando ad aprirlo vengo reindirizzato in home page). Ho sostanzialmente la stessa lavastoviglie (LTF11S112LEU) con gli stessi sintomi (errore 2 o 15 a fine ciclo, con pompa di scarico che continua ad andare fino a che non viene spento l'elettrodomestico). Sostituito tubo di carico con elettrovalvola, pompa di scarico, sensore di torbidità e scheda madre completa. L'errore persiste e non saprei cos'altro guardare. Ovviamente verificati eventuali intasamenti del tubo di scarico e dello scarico a parete (con esito negativo). Anche nel mio caso lo scarico avviene lentamente, anche in secchio libero, sia con la "vecchia" pompa che con la nuova. Ogni spunto per ulteriori indagini sarebbe ben accetto. Grazie mille.