Enzo1961 Inserito: 2 ottobre 2024 Segnala Inserito: 2 ottobre 2024 buongiorno, da alcuni giorni la lavastoviglie Ariston hotpoint con qualsiasi programma sembrebbe compiere l'intero ciclo di lavaggio ma poco prima di concluderlo compare sul display il numero 2 e il led verde lampeggiante, all'interno le stoviglie sembrano pulite ma qualcosa evidentemente non è andata visto che non arriva a terminare il ciclo completo grazie per le risposte
UABC80 Inserita: 2 ottobre 2024 Segnala Inserita: 2 ottobre 2024 Servirebbe sapere il modello. Inoltre, hai dato un'occhiata alla discussione di codici di errore in cima alla pagina?
Stefano Dalmo Inserita: 2 ottobre 2024 Segnala Inserita: 2 ottobre 2024 Controlla come funziona lo scarico . quanti anni ha la lavastoviglie? controlla se facendola scaricare in un secchio finisce bene
Enzo1961 Inserita: 2 ottobre 2024 Autore Segnala Inserita: 2 ottobre 2024 il modello è ELTF 11M121 start2 end light la lavastoviglie avrà 8-10 anni stamattina ho effettuato il ciclo 11 con detergente non lo ha finito e dava errore 15
Enzo1961 Inserita: 3 ottobre 2024 Autore Segnala Inserita: 3 ottobre 2024 mi correggo la lavastoviglie è del 2018 grazie
Stefano Dalmo Inserita: 3 ottobre 2024 Segnala Inserita: 3 ottobre 2024 Ma hai fatto quanto ti ho detto? cerca di seguire il lavaggio , e guarda bene cosa non fa quando va in errore . i codici di errore sono indicativi , ma possono essere riflessi da altre anomalie .
Enzo1961 Inserita: 8 ottobre 2024 Autore Segnala Inserita: 8 ottobre 2024 buongiorno scarica un rivolo molto ridotto di acqua e non carica acqua con la pompa che fa un rumore strano cosa faccio grazie?
dame05 Inserita: 8 ottobre 2024 Segnala Inserita: 8 ottobre 2024 Controllare che il tubo di scarico non sia intasato o piegato.
Stefano Dalmo Inserita: 8 ottobre 2024 Segnala Inserita: 8 ottobre 2024 (modificato) Se la pompa fa un rumore strano magari si è sboccolata . E va sostituita . O magari c’è qualcosa tra le palette . il rivolo molto ridotto lo dà quando deve scaricare o alla fine dello scarico ? Modificato: 8 ottobre 2024 da Stefano Dalmo
Mikicap Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa Buonasera, spero non sia vietato da regolamento accodarsi (purtroppo provando ad aprirlo vengo reindirizzato in home page). Ho sostanzialmente la stessa lavastoviglie (LTF11S112LEU) con gli stessi sintomi (errore 2 o 15 a fine ciclo, con pompa di scarico che continua ad andare fino a che non viene spento l'elettrodomestico). Sostituito tubo di carico con elettrovalvola, pompa di scarico, sensore di torbidità e scheda madre completa. L'errore persiste e non saprei cos'altro guardare. Ovviamente verificati eventuali intasamenti del tubo di scarico e dello scarico a parete (con esito negativo). Anche nel mio caso lo scarico avviene lentamente, anche in secchio libero, sia con la "vecchia" pompa che con la nuova. Ogni spunto per ulteriori indagini sarebbe ben accetto. Grazie mille.
Messaggi consigliati