Vai al contenuto
PLC Forum

Pressostato (on/off) Sil 2

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

vorrei sapere se qualcuno è a conoscenza di pressostati certificati SIL. (Ho provato a cercare su internet ma non ho trovato nulla).

Ho un'applicazione da fare che tramite un pressostato devo andare a fermare una pompa e vogliono il sistema classificato SIL1.

Grazie a tutti.

Inserita:

mmm non è che un componente si certifica SIL o PL o vecchie cat di sicurezza (a meno delle centraline di sicurezza).

Il componente ha determinate caratteristiche e determinati parametri che integrati nell'intero sistema definiscono una categoria di sicurezza di apparteneza. Tali parametri te li deve fornire il costruttore, solo che attualmente vedo in giro che è un pò prematura la richiesta (molti costruttori non sanno ancora fornire i parametri per il calcolo del SIL o PL).

Per cui io ti consiglio di basarti sulla scelta di un componente standard dalle caratteristiche conosciute, anche perchè credo che un singolo pressostato non incida così pesantemente sulla determinazione di un livello di sicurezza <_<

Inserita:

Ciao,

quello che dici è vero forse non ho messo giù bene la domanda, a me infatti serve sapere se esistono dei costruttori di pressostati che siano in grado di darmi tutti i parametri (Ex. Mttf), in grado di poter calcolare attraverso la formula il livello SIL del circuito (nel mio caso essendo il circuito banale pressostato-pompa, il pressostato ha grande incidenza).

Con i costruttori di valvole e livelli, non ho avuto grossi pb, invece con i pressostati non sono riuscito a trovare niente.

Inserita:

ciao

se vuoi in privato ti ho passato il contatto di un'azienda che dovrebbe rivendere questi particolari

spero possa esserti utile

Inserita:

Se potete passate anche a me in PM il nome della ditta.

Ho un problema simile con vecchi pressostatie sensori che devono essere sostituiti.

Saluti

Grazie

• 2 months later...
Inserita:

Saresti molto gentile se me la indichi anche a me

Grazie