finnicella2002 Inserito: 4 settembre 2008 Segnala Inserito: 4 settembre 2008 scusate il disturbo ma avrei un quesito he mi sta partiolarmente a cuore, ho affittato un negozio per aprire un internet point e ho dato mandato ad un elettricista di mettere tutto a norma come previsto dalla legge, solo che alla fine dei lavori purtroppo l'elettricista è mancato per un i8ncidente grave e non ha più potuto fornirmi la relativa certificazione, mi sono rivolta ad un elettricista che dopo aver visionato il fondo mi ha rilasciato questo certificato, vorrei sapere se va bene o se devo fargli fare anche la piantina con lo schema elettrico, trattasi di 40mq ma se deve fare pianta e schema il prezzo mi aumenta, vi allego quanto dichiarato DICHIARAZIONE DI CONFORMITA'E RISPONDENZA DELL'IMPIANTO ALLA REGOLA DELL'ARTE Art.9 della Legge n°46 del 5 marzo 1990 D.M 37 del 22 gennaio 2008 Il sottoscritto XXXXXXXXXXXX titolare o legale rappresentante dell'impresa XXXXXXXXXXXXXX operante nel settore RIPARAZIONE E MANUTENZIONE SCHEDE ELETTRONICHE. ELABORAZIONI DATI, IMPIANTI ELETTRICI. VIA XXXXXXXXXXX comune XXXXXXXX tel.XXXXXXXX part.IVA XXXXXXXXXX iscritta all'albo provinciale delle imprese artigiane (legge 8.8.1995 n°433) di PISA n° XXXXXXXXXX inteso come: VERIFICA E RISPONDENZA in edificio ad uso: COMMERCIALE UBICATO XXXXXXXXXXXXXXX PROPRIETA’ XXXXXXXXXXXXXX LOCAZIONE XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX DICHIARA LA CONFORMITA’ E RISPONDENZA art. 7 comma 6 D.M. 37/2008 sotto la propria responsabilità, che l'impianto è stato realizzato in modo conforme alla regola dell'arte, secondo quanto previsto dall'art.7 della legge n°46/90,e D.M 37/2008 tenuto conto delle condizioni di esercizio e degli usi a cui è destinato l'edificio, avendo in particolare: o rispettato il progetto (per impianti con obbligo di progetto ai sensi dell'art.6 della legge n°46/90); DM 37 del 22 gennaio 2008 O installato componenti e materiali costruiti a regola d'arte e adatti al luogo di installazione art.7 legge n°46/9