Vai al contenuto
PLC Forum

Albo E Dichiarazione - CHIARIMENTI

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

BUONGIORNO VOLEVO UN PAIO DI CHIARIMENTI:

1) QUALI SONO I REQUISITI PER FIRMARE UNA DICHIARAZIONE DI CONFORMITA' DI UN IMPIANTO ELETTRICO: PREMETTO CHE HO UN DIPLOMA DI PERITO ELETTROTECNICO E LAVORO DA 7 ANNI IN UN'AZIENDA CHE FA MACCHINE E IMPIANTI INDUSTRIALI (ALIMENTARI)

2) QUALI SONO I REQUISITI PER ISCRIVERSI ALL'ALBO DEI PERITI.(che immagino possano fare la dichiarazione senza problemi).

grazie

ehm, ehm.....

forse non ti sei accorto che hai bloccato il tasto delle maiuscole.

regolamento

k) Evitare le maiuscole senza motivo.

nei FORUM :

corsivo= sussurrare

MAIUSCOLO=URLARE

MAIUSCOLO IN GRASSETTO= STRILLARE

MAIUSCOLO IN GRASSETTO SOTTOLINEATO=DARE FUORI DA MATTO.

Modificato: da Livio Migliaresi

Inserita:

Se avessi usato preventivamente la funzione CERCA, avresti trovato le risposte alle tue domande...... :(

Di tali argomenti se ne è parlato innumerevoli volte, fin quasi alla nausea..... :huh:

Inserita:

scusate per il magliuscolo, ho utilizzato il tasto cerca ma forse non ero stato chiaro nelle domande. Per quanto riguarda la firma della dichiarazione di conformita' l'azienda per cui lavoro fa impianti alimentari e non impainti elettrici(civili) nello specifico..Per avere l'abilitazione della camera di commercio occorre una dichiarazione dell'azienda particolare, e' possibile anche se non si e' lavorato nella progettazione ma nel collaudo?

per quanto riguarda l'iscrizione al collegio dei periti l'apprendistato puo' essere retroattivo e va bene anche svolto in un'azienda non di impainti civile e non come progettista?

Inserita:

Hai le idee un pò confuse. Se ti iscrivi all'albo dei periti industriali tu puoi fare il progetto dell'impianto elettrico della macchina alimentare o di quello che sia. L'azienda che fà materialmete l'impianto elettrico (l'elettricista) deve rilasciare la dichiarazione di conformità, che certifica praticamente che ha eseguito l'opera a perfetta regola d'arte rispettando punto punto il progetto elettrico e che ha usato materiali idonei. Per farla breve.

Saluti

Inserita:
2) QUALI SONO I REQUISITI PER ISCRIVERSI ALL'ALBO DEI PERITI.(che immagino possano fare la dichiarazione senza problemi).

Io sono iscritto da anni all'ordine degli ingegneri, e non posso firmare alcuna ddc !!!! :(