paolo1982 Inserito: 13 ottobre 2024 Segnala Inserito: 13 ottobre 2024 ciao a tutti, possiedo una lavastoviglie INDESIT DFG 26M1 A S IT, con il difetto indicato nel titolo, ovvero sportello del detersivo che non si apre. Ho già provato a sostituire il blocchetto del dispenser, ma nulla è cambiato. Ho quindi ritenuto potesse essere la scheda di controllo (modello 215012135.01) a non inviare il segnale, in quanto sui due fili al solenoide, vi sono circa 20v costanti, mentre mi aspetterei un impulso a 220v nel momento della richiesta apertura. Purtroppo pure sostituendo la scheda, il problema è rimasto identico: la lavastoviglie funziona correttamente, tranne per il fatto che non comanda apertura dello sportello detersivo. Non saprei onestamente cos'altro guardare: qualche consiglio? grazie mille, Paolo
Stefano Dalmo Inserita: 13 ottobre 2024 Segnala Inserita: 13 ottobre 2024 (modificato) L’acqua calda la fa ? controlla la continuità dei fili dal connettore sulla scheda al dispenser , ovviamente con i cavi staccati dai due capi. Modificato: 13 ottobre 2024 da Stefano Dalmo
Ciccio 27 Inserita: 13 ottobre 2024 Segnala Inserita: 13 ottobre 2024 L'avrei consigliato anche io, ma dice che la tensione arriva lo stesso... 🤷🏻♂️
Stefano Dalmo Inserita: 13 ottobre 2024 Segnala Inserita: 13 ottobre 2024 (modificato) Ciccio , e se un cavo si è spezzato e tocca sulla scocca e manco a farlo apposta è il neutro e non fa saltare manco il differenziale , ecco che misura tensione ?!🤷♂️ Modificato: 13 ottobre 2024 da Stefano Dalmo
paolo1982 Inserita: 13 ottobre 2024 Autore Segnala Inserita: 13 ottobre 2024 ciao, grazie dei suggerimenti, proverò a collegare due nuovi fili dalla scheda di controllo, in effetti non resta tanto altro se non i fili! Esiste modo di recuperare il service manual di questo modello, o almeno i cablaggi? grazie, Paolo
Stefano Dalmo Inserita: 13 ottobre 2024 Segnala Inserita: 13 ottobre 2024 2 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: L’acqua calda la fa ?
paolo1982 Inserita: 14 ottobre 2024 Autore Segnala Inserita: 14 ottobre 2024 scusami, dimenticavo: sì l'acqua calda la fa, come ho scritto nel primo post, funziona tutto correttamente, l'unica anomalia è che non apre lo sportellino del detersivo. grazie
Ciccio 27 Inserita: 14 ottobre 2024 Segnala Inserita: 14 ottobre 2024 13 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Ciccio , e se un cavo si è spezzato e tocca sulla scocca e manco a farlo apposta è il neutro e non fa saltare manco il differenziale , ecco che misura tensione ?!🤷♂️ Non lo sapevo... 🤷♂️
Messaggi consigliati