Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Whirpool mod powerclean non lava

Messaggi consigliati

Inserito:

buonasera, premetto che putroppo il modello è ILLEGGIBILE causa etichetta a metà(riesco a leggere un W6-----)

è una lavastoviglie whirpool 6th senso con powerzone o come si chiama. annata circa 2018

problema: non lava,specie sopra,non scioglie detersivo

ok,faccio partire programma ammollo e scarica correttamente,carico acqua in due fasi sembra ok(livello arriva a filo porta). parte lavaggio ma l'acqua al collettore sopra non arriva praticamente mai; penso siano le due guarnizioni del collettore che però sono buone. allora faccio ripartire e vedo che lavora praticamente sempre il braccio sotto..

decido di provare con porta aperta: quando la valvola dovrebbe cambiare cesto l'acqua esce praticamente per il 95% sempre sotto e il 5% ogni tanto a quello sopra(che quindi non ha pressione) e ogni tanto al powerzone. credo sia un porblema relativo alla valvola deviatrice di flusso? non conosco molto bene queste macchine,chiedo a voi più esperti 

grazie

dario

Inserita:

Meglio le Zanussi.

Se anche sotto la pressione non è decente, non escluderei remotamente il condensatore. Ma mi suonerebbe strano che il deviatore non chiuda sotto. Io un'occhiata gliela darei.

Inserita:
2 ore fa, Ciccio 27 ha scritto:

Meglio le Zanussi.

Se anche sotto la pressione non è decente, non escluderei remotamente il condensatore. Ma mi suonerebbe strano che il deviatore non chiuda sotto. Io un'occhiata gliela darei.

Si però se sotto rimane sempre aperto la pressione cade no? Il deviatore credo sia elettrico no? 

Inserita:

Ok, lho ritirata ed è sottomano

Ho smontato il motorino dell'alternato e all'inizio completa regolarmente il suo ciclo e si ferma in posizione aperto solo alla girante sotto. 

Che cosa controllo poi? 

Inserita:

Gli interruttori sul deviatore? 🤷🏻‍♂️

Inserita:
4 ore fa, Ciccio 27 ha scritto:

Gli interruttori sul deviatore? 🤷🏻‍♂️

ho controllato con un tester e il microswitch funziona (resistuisce 0  quando viene premuto) ...forse ha perso la sincro
comunque ho ordinato quello nuovo, vediamo come va

Inserita:

C'è da ripartire da capo, la valvola funziona esattamente così. 

A questo punto non ha pressione, in effetti anche quando è solo sotto i getti non arrivano al cesto sopra.

Ma la pompa non credo abbia il condensatore, sembra una pompa di quelle magnetiche di scarico... 

Che sia andata? O il tiriac di comando? 

Inserita:

No ragazzi, che figuraccia

Ho separato la pompa dalla resistenza e ho trovato un pezzo di confezione di plastica attorcigliato nella girante quindi non aveva più forza di spinta. 

Ho sbagliato a non farlo prima. 

Solo che mi sa che si è sboccolata perché al minimo fa tu tu tu tu tu tu

Ora la sto provando ed ha una bella potenza