Gianlucae Posted October 23 Report Share Posted October 23 (edited) Buonasera, avevo un vecchio videocitofono Urmet Explorer che ho sostituito con un Signo 1740/40 con piastra 1740/90. Ho riportato tutti i collegamenti, allego foto del vecchio e nuovo per completezza. Il problema principale è che la suoneria è praticamente inesistente, si sente solo un ronzio ma non uno squillo. Ho quindi acquistato un buzzer aggiuntivo, il 9854/56 per il quale volevo chiedere supporto per l'istallazione. Da quanto ho capito, leggendo anche altri post, dovrei portare il rosso (R2) e nero (1) del vecchio sul buzzer mentre quelli del buzzer vanno sulla nuova piastra in R2 e 1, corretto? Oltre questi devo modificare altri collegamenti? Cosa devo portare sul +/~ del buzzer o altri connettori? In aggiunta il video è ruotato di 90 gradi. Questo potrebbe essere il male minore se non risolvibile, almeno vedo qualcosa rispetto a prima che il video non andava per nulla. Se dovessero servire ulteriori info o chiarimenti vi fornisco volentieri tutti i dettagli necessari. Grazie mille anticipatamente per ogni riscontro. Edited October 23 by Gianlucae Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianlucae Posted Wednesday at 02:22 PM Author Report Share Posted Wednesday at 02:22 PM (edited) Il 23/10/2024 alle 23:43 , Gianlucae ha scritto: Buonasera, avevo un vecchio videocitofono Urmet Explorer che ho sostituito con un Signo 1740/40 con piastra 1740/90. Ho riportato tutti i collegamenti, allego foto del vecchio e nuovo per completezza. Il problema principale è che la suoneria è praticamente inesistente, si sente solo un ronzio ma non uno squillo. Ho quindi acquistato un buzzer aggiuntivo, il 9854/56 per il quale volevo chiedere supporto per l'istallazione. Da quanto ho capito, leggendo anche altri post, dovrei portare il rosso (R2) e nero (1) del vecchio sul buzzer mentre quelli del buzzer vanno sulla nuova piastra in R2 e 1, corretto? Oltre questi devo modificare altri collegamenti? Cosa devo portare sul +/~ del buzzer o altri connettori? In aggiunta il video è ruotato di 90 gradi. Questo potrebbe essere il male minore se non risolvibile, almeno vedo qualcosa rispetto a prima che il video non andava per nulla. Se dovessero servire ulteriori info o chiarimenti vi fornisco volentieri tutti i dettagli necessari. Grazie mille anticipatamente per ogni riscontro. Buonasera, ho provato ad installare il buzzer facendo i seguenti collegamenti: 1) spostato il "CA" dalla staffa al "+" del buzzer 2) spostato il "1" dalla staffa al "1" del buzzer 3) messo il nero del buzzer su "10" della staffa è corretto? In questo modo il buzzer suona ma è scomparso il video. Ho sbagliato qualche collegamento? Non sono certo se è corretto il 10 oppure dovevo posizionarlo diversamente. Il rosso del buzzer l'ho lasciato libero. Riuscite cortesemente a darmi qualche suggerimento? Sarebbe veramente molto apprezzato. Grazie mille! Edited Wednesday at 02:24 PM by Gianlucae Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roberto Garoscio Posted Wednesday at 11:00 PM Report Share Posted Wednesday at 11:00 PM Il filo della chiamata (RZ)lo colleghi con +/~ del buzzer e con RD della staffa, il filo nero del buzzer lo colleghi con 6 o R1 della staffa, il filo rosso e l'uno del buzzer dimenticati. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts