Mauriziosciarr Inserito: 24 ottobre 2024 Segnala Inserito: 24 ottobre 2024 Buongiorno, sto cercando di collegare il mio ring Intercom al mio citofono Elvox 620R. Purtroppo sto riscontrando dei problemi in quanto il cicalino è stato istallato esterno. ho provato a montare tutto con la configurazione che mi viene indicata dalla guida ring ma purtroppo i morsetti 5 e 6 sono vuoti quindi non arrivano le chiamate. Ho provato a chiamare l’assistenza che mi ha suggerito di provare a collegare al Cicalino esterno i Cavi C6 e C7 ma arrivano in continuazione chiamate fantasma, mi ha suggerito di collegare il cavo C1 alla morsettiera 4 ma continuano ad arrivare sempre chiamate fantasma. Qualcuno ha una soluzione ? Grazie mille
Ggiovanni Inserita: 24 ottobre 2024 Segnala Inserita: 24 ottobre 2024 9 hours ago, Mauriziosciarr said: mi ha suggerito di provare a collegare al Cicalino esterno i Cavi C6 e C7 Perchè i cavi C? Per i 4+n dovrebbe andare bene il cavo A (a meno che tu non abbia un impianto con negativo non comune, in tal caso il ring potrebbe non essere compatibile). Ad ogni modo, la configurazione del ring dipende dall'impianto e non dalla cornetta utilizzata: se non metti una foto dei collegamenti sarà difficile capire con cosa abbiamo a che fare.
Mauriziosciarr Inserita: 24 ottobre 2024 Autore Segnala Inserita: 24 ottobre 2024 Praticamente la nuova spedizione in base a quello che mi ha detto l’assistenza inseriscono solo 1 cavo non ne mandino più 3. infatti la configurazionedall’app ring per Elvox 620R la da così: C2 - Porta 1 C3 - Porta 2 C4 - Porta 3 C5 - Porta 7 C6 - Porta 6 essendoci un cicalino esterno la ragazza mi ha digerito di collegare C7 al cicalino e anche C6 ma con questa configurazione arrivano chiamate fantasma. allora mi ha fatto provare a mettere sempre c7,c6 al cicalino esterno ma di mettere c1 nel morsetto 4, ma questo non risolve il problema arrivano chiamate fantasma. ti allego le foto del citofono.
Ggiovanni Inserita: 24 ottobre 2024 Segnala Inserita: 24 ottobre 2024 Ma stiamo parlando della stessa cosa qui?? 4 hours ago, Mauriziosciarr said: Praticamente la nuova spedizione in base a quello che mi ha detto l’assistenza inseriscono solo 1 cavo non ne mandino più 3 Buono a sapersi. Non collegare niente a 5 e 6 del citofono. Prova così ma assicurati prima che il ronzatore/cicalino sia a 12v: PS: per carità, cambia cacciavite! 😆
Ggiovanni Inserita: 24 ottobre 2024 Segnala Inserita: 24 ottobre 2024 Comunque già vedendo la foto del collegamento attuale ti posso dire che cicalino, fonia ed apertura serratura sono probabilmente su 3 circuiti diversi quindi se il ring non supporta questa configurazione puoi fare ben poco. Gli altri condomini hanno gli stessi collegamenti?
Mauriziosciarr Inserita: 25 ottobre 2024 Autore Segnala Inserita: 25 ottobre 2024 ancora niente, ho provato a fare i collegamenti, come mi hai detto tu, collegando C1 e C6 (A1e A6 i colori rimangono sempre gli stessi) ma continuano ad arrivarmi ogni minuto, chiamate fantasma, come se ci sia sempre qualcuno che stia suonando. ho provato a guardare i fili, quando arrivano sopra che percorso seguono ho fatto uno disegno non so se ti può aiutare per capire qual è il problema. 😢😭
Mauriziosciarr Inserita: 25 ottobre 2024 Autore Segnala Inserita: 25 ottobre 2024 inoltre ho provato a chiedere agli altri condomini, ma tutti mi hanno detto che hanno lo stesso tipo di impianto con il cicalino esterno
Ggiovanni Inserita: 25 ottobre 2024 Segnala Inserita: 25 ottobre 2024 (modificato) Ma che tipo di cicalino è? Ê un 12v in alternata? O un 220v? Ps: vedo che condivide un polo con la luce quindi potrebbe essere un 220 alternata: non so se ring supporti questa tensione Modificato: 25 ottobre 2024 da Ggiovanni
Mauriziosciarr Inserita: 25 ottobre 2024 Autore Segnala Inserita: 25 ottobre 2024 Ti allego la foto del cicalino. Il problema è che non riesco a spostare neanche il suono nel citofono normale quindi se come dici tu il cicalino funziona a 220 non riesco a fare il cambio perché collegando i due fili direttamente nel citofono ai morsetti 5 e 6 suona in continuazione
Ggiovanni Inserita: 25 ottobre 2024 Segnala Inserita: 25 ottobre 2024 3 hours ago, Ggiovanni said: vedo che condivide un polo con la luce quindi potrebbe essere un 220 alternata: non so se ring supporti questa tensione Dall'ultima foto che hai mandato ti confermo che il tuo cicalino è a 220v. Per quanto ne so, per usare il ring dovresti modificare l'impianto portando la chiamata a 12v, magari con un relè.
Mauriziosciarr Inserita: 25 ottobre 2024 Autore Segnala Inserita: 25 ottobre 2024 (modificato) guarda, io ho provato a misurare e a me segna 16 con il tester. come è possibile? Modificato: 25 ottobre 2024 da Mauriziosciarr
Mauriziosciarr Inserita: 25 ottobre 2024 Autore Segnala Inserita: 25 ottobre 2024 sai darmi qualche indicazione di che Relè comprare e dove effettuare la modifica ?
Ggiovanni Inserita: 25 ottobre 2024 Segnala Inserita: 25 ottobre 2024 Strano perché semmai dovrebbe essere ad 8v. Dove hai effettuato le misure? Riesci a disegnare uno schema di come sono collegati i cavi al cicalino? Io vedo solo i cavi della 220 che vengono da fuori. Quelli collegati al pulsante di giù sono altri?
ROBY 73 Inserita: 25 ottobre 2024 Segnala Inserita: 25 ottobre 2024 11 ore fa, Ggiovanni ha scritto: Ma che tipo di cicalino è? Ê un 12v in alternata? O un 220v? Se guardiamo bene quel campanello, si tratta di un rarissimo caso di carillon con il trasformatore integrato, infatti c'è il primario con i fili bianco e blu sulla sinistra e dove c'è scritto PRI:220 - 240 / 50Hz e poi nel secondario c'è scritto SEC: 8V - 1A, potete trovarne uno simile QUI
Mauriziosciarr Inserita: 25 ottobre 2024 Autore Segnala Inserita: 25 ottobre 2024 Quindi non è compatibile con il Ring Intercom ? 😢😢
Ggiovanni Inserita: 26 ottobre 2024 Segnala Inserita: 26 ottobre 2024 (modificato) Dovresti fare delle modifiche all'impianto ed abbandonare il cicalino (se lo vuoi tenere serve un relé 12v ma mi sembra abbastanza inutile): Non garantisco che funzioni non conoscendo il resto dell'impianto. Modificato: 26 ottobre 2024 da Ggiovanni
Mauriziosciarr Inserita: 2 novembre 2024 Autore Segnala Inserita: 2 novembre 2024 Buona sera, Allora sono riuscito a capire perché il citofono non funzionava. Praticamente in base anche a quello che mi ha detto l’elettricista sono stati eseguiti tre montaggi separati, ovvero la fonia ha una sua alimentazione, il campanello ha un’altra sua alimentazione e per finire anche l’apriporta a un’altra alimentazione. infatti, adesso riesco attraverso le alimentazioni separate a far funzionare tutto. Qualcuno sa darmi indicazioni su come effettuare il collegamento con il Ring? quello che esce di base purtroppo, non funziona.
Mauriziosciarr Inserita: 2 novembre 2024 Autore Segnala Inserita: 2 novembre 2024 ci sono riuscito con la configurazione consigliata dal tecnico Ring Elvox 620R 7Fili. Grazie a tutti x il supporto
ROBY 73 Inserita: 3 novembre 2024 Segnala Inserita: 3 novembre 2024 18 ore fa, Mauriziosciarr ha scritto: ci sono riuscito con la configurazione consigliata dal tecnico Ring Elvox 620R 7Fili. Ottimo così allora. Ciao prego
Messaggi consigliati