giodur Inserito: 27 ottobre 2024 Segnala Inserito: 27 ottobre 2024 La lavastoviglie non appena accesa effettua il ciclo di scarico, poi si ferma ed appare il codice E4, con il solito cicalino che suona (bip bip bip). Ho verificato che sul fondo non ci sono perdite di acqua ne accumulo di acqua sul sistema antillagamento posto sul fondo della macchina. In precedenza, diversi lavaggi orsono, invece la lavastoviglie faceva apparire il codice E4 durante il normale lavaggio, fermandosi ed emettendo il solito bip bip bip ed aprendo la portiera si notava la vasca completamente invasa dall'acqua. Si faceva ripartire il programma con il tasto start e andava sino alla fine del programma impostato. Io avrei pensato o al sensore di pressione oppure al tubo di entrata dell'acqua (acquastop). Qualcuno potrebbe aiutarmi? Grazie in anticipo. Giovanni.
Stefano Dalmo Inserita: 27 ottobre 2024 Segnala Inserita: 27 ottobre 2024 Controlla che il micro antiallagamento sia efficiente , compreso il cablaggio fino al connettore sulla scheda . Devi controllare la funzione on off. Con tester in ohm.
giodur Inserita: 27 ottobre 2024 Autore Segnala Inserita: 27 ottobre 2024 o.k. procedo. e poi posto l'esito della verifica. Grazie.
giodur Inserita: 30 maggio Autore Segnala Inserita: 30 maggio Scusate il ritardo. Il codice E4 (perdita di acqua) rileva effettivamente una micro perdita di acqua dal rotore del motore della pompa. La perdita di acqua si accumula sul fondo della lavastoviglie e fa scattare il codice E4, bloccando la lavastoviglie. Considerato che la lavastoviglie è stata ferma per un po .... circa sei mesi..... il motore si è completamente bloccato ed il rotore è arrugginito. Devo cambiare il motore oppure adattarci un altro motore... Dispongo di un altro motore pompa codice cpi 2/55-106/pnt ma dispone soltanto di uno spinotto a due attacchi mentre nella lavastoviglie CANDY DFI 100T ve ne sono tre...... apriro un'altra discussione per farmi aiutare a collegare il NUOVO MOTORE. Grazie
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora