Vai al contenuto
PLC Forum

Forno Microonde Whirlpool MWF426 SL problema al display

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera, come da titolo ho in riparazione un Whirlp. MWF426 che presenta display illuminato molto poco. Apparecchio funzionante, la scheda presenta un alimentatore con 2 tensioni sui secondari SMPS, rispettivamente di 9,7V e 6.5V misurate rispettivamente sui 2 diodi. Il display è alimentato con 4,7V cc e credo sia regolare. il connettore display presenta la classica matrice (pettine lungo lineare e ai due lati la tensione di retroilluminazione) 

Sono dubbioso sui valoti di uscita alimentatore che mi sembrano bassi, eccetto il 6,5 che diventa poi 5V da qualche stabilizzatore che non trovo sulla scheda. Verificando l'unico relè in c.c. riporta una bobina con tensione di alim. a 30V DC, quindi secondo me potrebbe essere alimentato almeno a 12 se non 24V 

Non possiedo  e non trovo lo schema in rete, qualcuno di voi mi può aiutare? Ovviamente ho già prima misurato e poi sostituito gli elettrolitici di filtro sui secondari. Il primario dello switch è governato da un IC OB2226B, ma dal datasheet non risalgo alle V out. 

Grazie a tutti, confido.

Diego

Inserita: (modificato)

ecco la foto della scheda.

IMG-20241024-WA0004.jpg

Modificato: da Alessio Menditto
Tolto quote