Mario79 Inserito: 31 ottobre 2024 Segnala Inserito: 31 ottobre 2024 Ciao a tutti,ho un problema con la termocoppia del forno a gas. La termocoppia scatta correttamente e il forno rimane accesso per circa 15 minuti,poi si spegne la fiamma..devo quindi riaccendere il forno,che rimane acceso per altri 15 minuti e poi spegne,e così via all'infinito... Cosa potrebbe essere? la termocoppia è praticamente nuova..usata due o tre volte in una seconda casa. Grazie anticipatamente per eventuali suggerimenti.
Stefano Dalmo Inserita: 31 ottobre 2024 Segnala Inserita: 31 ottobre 2024 Sarà mancanza di ossigeno ?? Il forno è incassato ? prima funzionava dove sta adesso ?
Mario79 Inserita: 31 ottobre 2024 Autore Segnala Inserita: 31 ottobre 2024 Il forno non è incassato,è una vecchia cucina a gas credo anni 70 della Tecnogas,di quelle che hanno lo sportellino laterale al forno per capirci. Si quando l'anno scorso ho sostituito la termocoppia l'ho usato due o tre volte e funzionava. Poi sono tornato adesso dopo circa un anno e si comportava così. Comunque poco fa ho spostato un pò di posizione la punta della termocoppia,che era molto vicina al bruciatore...quasi a toccarlo,e l'ho testata per un 20 minuti e sembra che forse (spero) il problema è rientrato. Forse non avevo serrato molto bene la termocoppia quando la sostuii e col tempo la punta si era spostata di posizione. Spero di aver risolto...grazie mollte comunque.
Messaggi consigliati