Luigi Lombardi Inserito: 5 novembre 2024 Segnala Inserito: 5 novembre 2024 Ciao a tutti, Ho uno scaldabagno a gas Hermann. Da qualche giorno, da tutti i rubinetti, quando apro giro il miscelatore sull'acqua calda, dopo 3-4 secondi, diminuisce sensibilmente la pressione. Cioè all’inizio anche su caldo l’acqua esce ad una pressione buona, quasi uguali alla fredda. Poi dopo 3-4 secondi si abbassa la pressione. Probabilmente il tempo per far entrare in funzione lo scaldabagno. Sono quasi sicuro che non siano i filtri dei rubinetti, nè dei rubinetti filtro. Credo sia un problema all'interno dello scaldabagno. allego la foto dello scaldabagno. vorrei allegare il video ma non è un formato accettato. potrei risolvere con una pulizia dello scambiatore?
Stefano Dalmo Inserita: 5 novembre 2024 Segnala Inserita: 5 novembre 2024 Dalla foto si vede la chiave di arresto chiusa . l’hai chiusa tu ?
Stefano Dalmo Inserita: 5 novembre 2024 Segnala Inserita: 5 novembre 2024 Svita il flessibile della calda da sotto lo scaldino e poi apri l’acqua e vedi che pressione scende dallo scaldabagno , così sarà più certo se il tappo sta nello scaldabagno o nella tubazione .
Luigi Lombardi Inserita: 5 novembre 2024 Autore Segnala Inserita: 5 novembre 2024 4 minutes ago, Stefano Dalmo said: Dalla foto si vede la chiave di arresto chiusa . l’hai chiusa tu ? Sì, avevo appena fatto uno “spurgo inverso” per liberare tubi e rubinetti filtro dal calcare. Ma non ha avuto effetto.
Luigi Lombardi Inserita: 5 novembre 2024 Autore Segnala Inserita: 5 novembre 2024 4 minutes ago, Stefano Dalmo said: Svita il flessibile della calda da sotto lo scaldino e poi apri l’acqua e vedi che pressione scende dallo scaldabagno , così sarà più certo se il tappo sta nello scaldabagno o nella tubazione . Grazie. Domani con la luce ci provo.
Alessio1972 Inserita: 27 febbraio 2025 Segnala Inserita: 27 febbraio 2025 Ho il tuo stessso problema ma non trovo la causa. Sei poi riuscito risolvere? Mi potresti dire cosa hai fatto per fare tornare la pressione? Grazie
Stefano Dalmo Inserita: 28 febbraio 2025 Segnala Inserita: 28 febbraio 2025 Apri una tua discussione . Le cause possono essere svariate .
Messaggi consigliati