andreaa81 Posted November 13 Report Share Posted November 13 buonasera, ho un problema sul condizionatore DAIKIN RXS25E2V1B ha smesso di funzionare in modalità calore, in questi casi cambiando il condensatore di avviamento dovrebbe ripartire, ma non riesco a trovare dove sia, anzi non c'è. sulla scheda principale sono saldati quattro condensatori come da foto, ma non ho idea se è uno di questi. grazie per la collaborazione. allego anche uno schema elettrico che ho trovato in rete Link to comment Share on other sites More sharing options...
alighi Posted November 14 Report Share Posted November 14 21 ore fa, andreaa81 ha scritto: questi casi cambiando il condensatore di avviamento dovrebbe ripartire fai confusione tra macchine on/off e macchine inverter(come la tua). quando dici non parte cosa intendi? fai una cosa togli alimentazione per 5' poi la ridai e aspetti altri 3' e riprovi ad acenderla se non scalda riprova in freddo se non va fai la prova qui di seguito e riferisci il relativo codice qualche tecnico ti risponderà. Puntate il telecomando verso l’unità interna del condizionatore. Individuate il tasto CANCEL e premetelo per 5 secondi consecutivi fino a quando, sul display, vedrete lampeggiare “00”. A questo punto iniziate a premere più volte, ripetutamente, il tasto CANCEL fino a quando udirete un suono, somigliante ad un “bip”. Sul display del telecomando vedrete stampato uno dei codici di errore Daikin. Link to comment Share on other sites More sharing options...
andreaa81 Posted November 15 Author Report Share Posted November 15 si è giusto questa è una macchina inverter quindi non ha il condensatore che stavo cercando, comunque sul telecomando tenendo il tasto canc premuto 2 sec non mi da nessuna scritta. è possibile che sia la scheda elettronica dell'unità esterna? la ventola esterna non parte mai in nessuna modalità. sento che il motore del compressore prova a partire ma poi di colpo si arresta. l'unità interna funziona, parte anche la ventola in modalità freddo mentre in mod caldo non fa niente .grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
opazzo Posted November 15 Report Share Posted November 15 5 ore fa, andreaa81 ha scritto: tenendo il tasto canc premuto 2 sec non mi da nessuna scritta. Se Alighi ti dice 5 secondi non sono 2.......... 5 ore fa, andreaa81 ha scritto: l'unità interna funziona, parte anche la ventola in modalità freddo mentre in mod caldo non fa niente .grazie In freddo l'unità interna ventila anche se l'esterna non funziona, in caldo l'interna non ventila fino a che il sensore batteria non sente che la temperatura del gas è intorno 30/40 gradi, nel tuo caso non funzionando l'esterna non ventilerà mai.... ti allego la procedura di test anomalie da telecomando con i relativi codici........facci sapere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
andreaa81 Posted November 15 Author Report Share Posted November 15 grazie per l'allegato, purtroppo non ho la possibilità di verificare l'errore in quanto il telecomando che ho è un compatibile, che fino adesso ha funzionato in tutte le funzioni, oggi mi accorgo che non funziona per gli errori. appena riesco a trovare un nuovo telecomando (originale a questo punto) cerco di capire l'errore. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Posted November 29 Report Share Posted November 29 C’è il pulsante a bordo dello split se non va il comando a distanza,la spia verde sullo split lampeggia? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts