Vai al contenuto
PLC Forum

antenna Linkem può creare problemi di ricezione TV?

Messaggi consigliati

Inserito:

Se sul palo della antenna TV  a pochi centimetri installano una antenna Linkem , può  provocare per alcuni momenti un assenza di segnale sul digitale terrestre ?

Grazie per le delucidazioni 

Inserita:

Non credo, siamo su potenze bassine per interferire, a meno che il tuo impianto ha delle precarietà e allora tutto puo' essere.

Se vuoi potresti descrivere com'è composto il tuo impianto tv indicando antenne, componenti di distribuzione, tipo e lunghezza di cavo, e che problema lamenti su quali canali.

Inserita:
14 minuti fa, snipermosin ha scritto:

Non credo, siamo su potenze bassine per interferire, a meno che il tuo impianto ha delle precarietà e allora tutto puo' essere.

Se vuoi potresti descrivere com'è composto il tuo impianto tv indicando antenne, componenti di distribuzione, tipo e lunghezza di cavo, e che problema lamenti su quali canali.

Quindi  l'assenza di segnale per alcuni momenti che non so quanto durano , potrebbero  dipendere da  un segnale molto forte ,( ho misurato  oltre 95 db e 32 Mer ) subito dopo l'alimentatore  . dovrei diminuire l'amplificazione ? grazie

Inserita:
6 minuti fa, silviolatina ha scritto:

ho misurato  oltre 95 db ... subito dopo l'alimentatore

Con 95dBuV ci fai un bell'impiantone. Ma quel segnale poi dove va a finire? Dritto sparato a una presa?

Inserita:
27 minuti fa, ALLUMY ha scritto:

Con 95dBuV ci fai un bell'impiantone. Ma quel segnale poi dove va a finire? Dritto sparato a una presa?

Nooo ha  tre partitori  ,  con   6 prese  , a dire il vero andavo di fretta e non ho misurato il segnale su tutte le prese  , ma solo all'uscita dell'alimentatore e  credo che per quanto i partitori possano attenuare  , il segnale  sia troppo alto

Inserita:

Ok, allora ci farai sapere quanti db ci sono alle prese, se trovi molte differenze vuol dire che l'impianto non è ben bilanciato e dove c'è troppo segnale si rischia la saturazione, mentre dove ce n'è troppo poco di rischia la degradazione del mer (c/n o Nm troppo bassi)

Inserita:
6 minuti fa, ALLUMY ha scritto:

Ok, allora ci farai sapere quanti db ci sono alle prese, se trovi molte differenze vuol dire che l'impianto non è ben bilanciato e dove c'è troppo segnale si rischia la saturazione, mentre dove ce n'è troppo poco di rischia la degradazione del mer (c/n o Nm troppo bassi)

la mia domanda è la saturazione può provocare un assenza di segnale su tutte le TV per un certo tempo ? grazie

Inserita:

Dipende... Da quanto forti sono, da quanto permaloso è un ricevitore, ma non solo: da quanto bit rate c'è nei mux ecc. Non è facile capirlo, tanto meno a spiegarlo (almeno per me).

Inserita:
6 minuti fa, silviolatina ha scritto:

a mia domanda è la saturazione può provocare un assenza di segnale su tutte le TV per un certo tempo ? grazie

Alla presa tv devono arrivare da 47 a 74 dBuV per normativa. Se sei oltre questo valore potresti anche avere assenza di segnale per saturazione.

Inserita:

Abbassa  il trimmer del centralino fino ad ottenere il massimo della qualità e fai in modo da stare entro quei valori in ogni presa.

Inserita:
7 minuti fa, snipermosin ha scritto:

Alla presa tv devono arrivare da 47 a 74 dBuV per normativa. Se sei oltre questo valore potresti anche avere assenza di segnale per saturazione.

Grazie

5 minuti fa, snipermosin ha scritto:

Abbassa  il trimmer del centralino fino ad ottenere il massimo della qualità e fai in modo da stare entro quei valori in ogni presa.

Grazie