Vai al contenuto
test342

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho montato questo citofono e ho anche aggiunto il collegamento al punsante esterno con relè e alimentatore seguendo lo schema di Roby73 (grazie). 

Il problema che mentre con il punsante vicino al cancello l'apertura non perde un colpo, dall'interno della casa ogni tanto  invece non apre. 

Mi chiedevo, ma non ho alcuna esperienza in questo campo, se potevo in qualche modo utilizzare x dare forza al punsante in casa quel relè e quel trasformatore che ho installato vicino al cancello. 

• 10 months later...
Inserita:

Questa foto in allegato ( non so se si capisce qualcosa!) è la modifica che mi ha fatto l'elettricista per avere un  pulsante vicino al cancello. il pulsante non perde un colpo invece da dentro casa a volte il cancello non apre anche se si sente il consenso all'apertura. Cosa non va secondo voi?

WhatsApp Image 2025-10-22 at 18.44.25 (1).jpeg

Inserita:

Ciao Gtbliz,

3 ore fa, Gtbliz ha scritto:

..........invece da dentro casa a volte il cancello non apre anche se si sente il consenso all'apertura.

Intendi il pulsante che è sul monitor / videocitofono interno, oppure ne hai portato in casa uno che è in parallelo a quello con il trasformatore?

Se intendi proprio quello del monitor, il "problema" non è tanto il pulsante, ma il posto esterno che è quello che eroga una scarica capacitiva a circa 18VDC.

Il tasto di apertura invia solo un impulso digitale alla pulsantiera esterna a cui è collegata direttamente la serratura, mentre il trasformatore eroga una tensione a 12VAC (Tensione Alternata, che è l'alimentazione "naturale" per far aprire le serrature a scatto).

Prova a postare una foto della serratura aperta che vediamo il modello e vediamo se meccanicamente sembra tutto a posto