Vai al contenuto
PLC Forum


cambio citofono esterno elvox serie 8000


Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,dovrei sostituire il citofono esterno elvox vimar serie 8000 perche' smesso di funzionare il video (funziona invece l'audio sia in ascolto che quando si parla)

Il modulo interno video audio  e' ART. 559C, ho cercato ricambio ma trovo solo usati ed an costo mica da ridere.

L'impianto e' composto da monitor eikon 2550, poi' c'e' un elvox 6621 ed alimentatore elvox 6680.

Con cosa si puo' sostituire il citofono esterno rimanendo sempre in elvox vimar? bisognera' cambiare anche  l'alimentatore nel cambio?

per aiutare sul modulo 559c ci sono collegati 8 fili 

grazie

 


Inserita:

Ciao faber65,

8 ore fa, faber65 ha scritto:

.......Con cosa si puo' sostituire il citofono esterno rimanendo sempre in elvox vimar?

Il tuo è un impianto Sound System e purtroppo il 559C non è sostituibile con altro se non con uno uguale, oppure cambi completamente tutto, compresi i monitor interni con un sistema "2 Fili Plus", vedi tu.

 

8 ore fa, faber65 ha scritto:

bisognera' cambiare anche  l'alimentatore nel cambio?

No, se funziona ancora non serve cambiarlo, sempre che tu decida di mantenere il sistema attuale però

Inserita:

Grazie per la risposta.

Volevo farmi fare alcuni preventivi, sarebbero corretti come abbinamenti di prodotti:

 

Pixel con cornice e scatola parapioggia

TAB7S UP

TAB5S UP

mancherebbe alimentatore

 

Vedo in rete in vendita usati moduli 559c, cosa ne pensi vale la pena "rischiare"

saluti

 

Inserita: (modificato)
2 ore fa, faber65 ha scritto:

sarebbero corretti come abbinamenti di prodotti:

 

Pixel con cornice e scatola parapioggia

TAB7S UP

TAB5S UP

mancherebbe alimentatore

Se vuoi ci sono dei kit "già pronti e completi", basta che guardi sul sito della VIMAR e li trovi, ti costano meno dell'acquisto dei singoli pezzi, poi eventualmente aggiungi il parapioggia o l'accessorio che ti serve.

 

2 ore fa, faber65 ha scritto:

Vedo in rete in vendita usati moduli 559c, cosa ne pensi vale la pena "rischiare"

L'hai scritto tu stesso, purtroppo (a volte) bisogna "rischiare", vedi tu, magari ti costa meno il kit nuovo

Modificato: da ROBY 73
Inserita:

ti ringrazio per l'aiuto,ultima cosa quindi il tecnico dovra' rifare l'impianto totale dai due nuovi videocitofini a quello nuovo fuori oppure si trattera' solo di usare alcuni fili gia' esistenti di questo?

la mia abitazione e' con la domotica vimar 20510

saluti

Inserita:
1 ora fa, faber65 ha scritto:

il tecnico dovra' rifare l'impianto totale dai due nuovi videocitofini a quello nuovo fuori oppure si trattera' solo di usare alcuni fili gia' esistenti di questo?

Si potrebbe provare ad usare il vecchio cavo, ma nessuno ti garantirebbe il funzionamento corretto, soprattutto l'eventuale assistenza VIMAR in caso di un loro intervento per un guasto.

Di solito è la prima cosa che guardano e se non c'è il loro cavo twistato a 2 fili non si mettono nemmeno alla ricerca dell'eventuale guasto, comunque sappi che è una prerogativa di tutti i produttori, non solo VIMAR.

Poi, molto dipende anche dalle distanze, più lunga è la tratta dagli apparecchi e più problemi ci potrebbero essere, soprattutto nella parte video.

 

1 ora fa, faber65 ha scritto:

la mia abitazione e' con la domotica vimar 20510

Beh, allora parti già un po' "avvantaggiato"

Inserita:

Ti ringrazio,sei stato di molto aiuto.

saluti

Inserita:

Facci sapere gli sviluppi allora.

 

Ciao prego

  • 3 months later...
Inserita:

risolto cambiando con ring videocitofono

Inserita:
8 ore fa, faber65 ha scritto:

risolto cambiando con ring videocitofono

Ok, grazie dell'aggiornamento

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...