Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituire Citofono Bticino Linea 2000 Sprint vecchia serie

Messaggi consigliati

Inserito:

Sto impazzendo nel trovare il modello esatto per sostituirlo.

Penso sia partito quello esterno, gli arriva corrente ma non va la luce e non fa suonare il campanello.

Ad ogni modo certo in rete anche tutto il kit completo ma mi accorgo che ci sono modelli con BUS differenti sempre stessa serie Linea 2000.

Ma in special modo, quello che ho tuttora ha un trasformatore 230V AC - 12V AC che mi prende 3 DIN, quelli che vendono tuttora hanno 4 Moduli DIN

e diverse uscite sia in DC che AC.

Sul'unità esterna dentro c'e' la sigla CT40/28A non so se può indicare qualcosa, comunque ha solo 4 morsetti, 2 per comunicare e 2 per apertura cancelletto.

Avete la sigla precisa per ordinare il tutto? Da tenere in considerazione che ho posto solo per 3 Moduli DIN

Fabio

Maurizio Colombi
Inserita:
2 ore fa, Nidios ha scritto:

Avete la sigla precisa per ordinare il tutto? Da tenere in considerazione che ho posto solo per 3 Moduli DIN

Purtroppo qualsiasi alimentatore attuale occupa 4 o addirittura 6 moduli.

Forse hai installato un vecchio kit che prevedeva un alimentatore sul posto interno, ma non e più in produzione da qualche anno.

Ti conviene passare al tradizionale kit mono con tecnologia  BUS, puoi mettere l'alimentatore anche in una cassetta di derivazione, sempre che ci sia a che ci sia loo spazio disponibile.

Inserita:

Ma è possibile che ho un citofono Bticino Sprint 2000 che mi funziona tutto solo con un uscita dal trasformatore in 12V alternata?

Pensavo che le AC fossero solo per i campanelli.

Ad ogni modo ho smontato l'alimentatore e c'era della terra all'interno, poi ho misurato la corrente in uscita e mi dava 18V AC, non è un po troppo?

Fabio

Inserita:

Risolto pulendo i contatti che partono dal citofono interno, speriamo duri. nel caso si migra su altro modello

grazie