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Avviatore per auto/furgone - utilizzo


motorrad600
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Ho un avviatore portatile, con batteria ai polimeri di litio, con le seguenti caratteristiche di targa:

  • Funzione Jump Start 6000A

  • Alimentatore 12V 26800mAh

  • Protezione da riflusso: 12,6V (+/- 0,3V)

  • Presa USB-C (Ingresso/Uscita): 5V/3A 9V/3A 12V/3A 15V/3A 20V/3,25A

  • Uscita1 (QC3.0) 12V/1,5A - 9V/2A - 5V/3A

  • Uscita2 5V/2,4A

 

L'ho utilizzato recentemente per l'avviamento di un furgone diesel 3000 cc, con la batteria a terra, e devo dire che ha fatto il suo lavoro.

 

Chiedo: se lo utilizzassi per il primo avviamento mattutino della mia auto che rimane fuori al freddo, per “aiutare” la batteria (che al momento non da segni di affaticamento), faccio una cosa buona? Oppure rischio di danneggiare la batteria dell'auto?

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A parte che hai scritto in una sezione che non ha nulla a che fare con quel dispositivo e con il tuo problema, ma direi proprio di no.
Se la batteria è efficiente, il continuo attacca/stacca dell'avviatore non solo è inutile, ma potrebbe anche essere dannoso.

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  • Livio Orsini locked this topic
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