Vai al contenuto
PLC Forum

programmare urmet 40135 con saveprogr qualche esperto?

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno , grazie a chi mi deluciderà , ho un videocitofono Urmet Kit 7558/E  dove quando eseguo la chiamata  dal display non mi permette immediatamente la possibilità di aprire il cancelletto ,ma solo dopo tempo  . ho scaricato il programma Saveprogr e ho visto che vi è anche la possibilità di configurare il 40135 cioè il mio posto esterno .

Primo uesito che cavo devo utilizzare ? posso anche collegarmi al posto interno per accedere alla configurazione del posto esterno ? credo di no ma chiedo .

Inoltre cosa devo modificare per far si che  appena eseguo chiamata da posto esterno  ,  da interno posso eseguire l'apertura ? grazie mille

Roberto Garoscio
Inserita:

Sicuro sia Urmet?

Inserita:
10 minuti fa, Roberto Garoscio ha scritto:

Sicuro sia Urmet?

Ho scritto Urmet ????  CHE ERRORRE !!!! Vimar  sorry !!!

Inserita:
2 ore fa, silviolatina ha scritto:

Buongiorno , grazie a chi mi deluciderà , ho un videocitofono Urmet Kit 7558/E  dove quando eseguo la chiamata  dal display non mi permette immediatamente la possibilità di aprire il cancelletto ,ma solo dopo tempo  . ho scaricato il programma Saveprogr e ho visto che vi è anche la possibilità di configurare il 40135 cioè il mio posto esterno .

Primo uesito che cavo devo utilizzare ? posso anche collegarmi al posto interno per accedere alla configurazione del posto esterno ? credo di no ma chiedo .

Inoltre cosa devo modificare per far si che  appena eseguo chiamata da posto esterno  ,  da interno posso eseguire l'apertura ? grazie mille

Scusate tutti  la  dicitura giusta è VIMAR  KIT 7558/E

Inserita:

Ciao silviolatina,

7 ore fa, silviolatina ha scritto:

ho un videocitofono VIMAR Kit 7558/E  dove quando eseguo la chiamata  dal display non mi permette immediatamente la possibilità di aprire il cancelletto ,ma solo dopo tempo  .

Mi sembra strano che non sia immediato, comunque:

ho scaricato il programma Saveprogr e ho visto che vi è anche la possibilità di configurare il 40135 cioè il mio posto esterno .

Primo uesito che cavo devo utilizzare ?

Ti serve l'interfaccia 692I/U:

https://www.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/MI49400790A0_R01.83496.pdf

posso anche collegarmi al posto interno per accedere alla configurazione del posto esterno ? credo di no ma chiedo

Come hai dedotto, no, devi agire sul posto esterno, ma non ricordo esattamente i passaggi e dove sia il parametro di risposta del pulsante di apertura e sinceramente non sono nemmeno sicuro al 100% se ci sia tale parametro.

Se fosse solo per il tuo impianto, forse dati i costi dell'interfaccia ti converrebbe chiamare il centro assistenza della tua zona e farti fare le modifiche che ti servono, poi vedi tu

https://www.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/49401464C0_02_7558-E-E2_M1619.109063.pdf

https://www.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/49401463C0_MI_IT_01_7558.109759.pdf

Inserita:
4 minuti fa, ROBY 73 ha scritto:

Ciao silviolatina,

Mi sembra strano che non sia immediato, comunque:

Ti serve l'interfaccia 692I/U:

https://www.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/MI49400790A0_R01.83496.pdf

Come hai dedotto, no, devi agire sul posto esterno, ma non ricordo esattamente i passaggi e dove sia il parametro di risposta del pulsante di apertura e sinceramente non sono nemmeno sicuro al 100% se ci sia tale parametro.

Se fosse solo per il tuo impianto, forse dati i costi dell'interfaccia ti converrebbe chiamare il centro assistenza della tua zona e farti fare le modifiche che ti servono, poi vedi tu

https://www.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/49401464C0_02_7558-E-E2_M1619.109063.pdf

https://www.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/49401463C0_MI_IT_01_7558.109759.pdf

Grazie mille per le delucidazioni , che confermano i miei dubbi e che visto il costo super esagerato del cavo  non conviene  ,ma nel pdf  vi è la possibilità della configurazione con i pulsanti nello specifico  parla di  "regolazione  tempo di inserzione serratura " è forse questo il tempo che devo modificare ???? a cosa si riferisce ? devo chiamare il  centro assistenza  per saperlo ??? grazie

Inserita:
10 minuti fa, silviolatina ha scritto:

nel pdf  vi è la possibilità della configurazione con i pulsanti nello specifico  parla di  "regolazione  tempo di inserzione serratura " è forse questo il tempo che devo modificare ????

No, per "tempo di inserzione della serratura", si intende il tempo che deve rimanere eccitata la bobina della serratura.

Per alcune basta 1 secondo (di solito quelle classiche a scatto) e magari per altre possono servire 2/3/5 secondi, ad esempio per quelle magnetiche o quelle motorizzate dove ci deve essere il tempo perché l'utente possa mettere le mani sulla maniglia e spingere (o tirare) la porta per aprirla.

15 minuti fa, silviolatina ha scritto:

devo chiamare il  centro assistenza  per saperlo ???

Una telefonata costa poco e nulla, eventualmente puoi chiamare anche la VIMAR stessa, dovrebbero risponderti anche se non sei un installatore

Inserita:
17 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

No, per "tempo di inserzione della serratura", si intende il tempo che deve rimanere eccitata la bobina della serratura.

Per alcune basta 1 secondo (di solito quelle classiche a scatto) e magari per altre possono servire 2/3/5 secondi, ad esempio per quelle magnetiche o quelle motorizzate dove ci deve essere il tempo perché l'utente possa mettere le mani sulla maniglia e spingere (o tirare) la porta per aprirla.

Una telefonata costa poco e nulla, eventualmente puoi chiamare anche la VIMAR stessa, dovrebbero risponderti anche se non sei un installatore

Grazie mille !!!

Inserita:

Prego di niente, facci sapere gli sviluppi allora, ciao