Fabio_1973 Inserita: 11 dicembre 2024 Autore Segnala Inserita: 11 dicembre 2024 Ho fatto un controllo sul percorso dell'acqua per verificare eventuali ostruzioni, ma a parte qualche piccolo semino di zucca nel braccio spruzzatore superiore, non ho trovato null'altro. Poi ho fatto un tentativo di aggiungere alla fascetta "a filo" una fascetta a vite comprata in ferramenta che ci va giusta giusta. Il manicotto ha tenuto poco più di 11 minuti e poi ha ceduto di schianto nel solito punto. Sto sul punto di gettare la spugna e chiamare un tecnico... Secondo voi, dopo aver verificato che la perdita ha origine dal punto dove ho messo la fascetta e quindi il manicotto non ha crepe, avrebbe senso sotituire il manicotto stesso? Forse l'aderenza al raccordo di plastica migliora con un manicotto nuovo???
Ciccio 27 Inserita: 11 dicembre 2024 Segnala Inserita: 11 dicembre 2024 Secondo me devi fare più prove di intensità di serraggio con la sola fascetta a filo.
Fabio_1973 Inserita: 1 gennaio Autore Segnala Inserita: 1 gennaio Buongiorno e buon anno a tutti! Colgo l'occasione, oltre per fare gli auguri, per farvi sapere che tre settimane fa sono riuscito a risolvere il problema con la lavastoviglie. E oggi dopo vari cicli di lavaggio andati a buon fine, posso ringraziare voi tutti per avermi dato un utile suggerimento per arrivare alla soluzione. In definitiva, dopo un accurato controllo del percorso dell'acqua che entrava nella lavastoviglie, ho serrato meglio la fascetta "a filo" con l'ausilio di una pinza che la fermava mentre avvitavo la vite spingendola al massimo verso l'estremità del raccordo di plastica. E poi ho aggiunto ben 3 fascette autobloccanti di plastica. Evviva Plcforum! 🙂
Stefano Dalmo Inserita: 1 gennaio Segnala Inserita: 1 gennaio Potevi postare qualche foto per aiutare altri , visto che è frequente questo problema.
ChazyChest Inserita: 23 gennaio Segnala Inserita: 23 gennaio Buona sera a tutti, Ho avuto lo stesso problema su una Candy CMLS 1252 e come prima soluzione ho optato anche io per un cambio fascette metalliche scegliendo quelle classiche a stringere.. non risolvendo il problema mi sono imbattuto in questa discussione e nel mettere mano mi si è rotto proprio il manicotto di gomma.. qualcuno sa indicarmi il pezzo di ricambio esatto? Grazie mille!!
Messaggi consigliati