PDM66 Inserito: 28 novembre 2024 Segnala Inserito: 28 novembre 2024 Scusatemi, ma è la prima volta che vedo una cosa simile, ma magari qualcuno di voi l'ha già vista. Il battente del Frog A si apre fino al punto prefissato ma quando arriva alla fine fa un movimento come se si alzasse di 3-4 mm, alla chiusura del cancello lo stesso salta giù come se fosse su uno scalino, vorrei allegare il video per meglio comprendere... ma si possono solo caricare foto. Cosa diavolo può essere? Grazie
drn5 Inserita: 28 novembre 2024 Segnala Inserita: 28 novembre 2024 puoi caricare il video qui e poi metti il link nel tuo post.
ROBY 73 Inserita: 28 novembre 2024 Segnala Inserita: 28 novembre 2024 Ciao PDM66. 5 ore fa, PDM66 ha scritto: Il battente del Frog A si apre fino al punto prefissato ma quando arriva alla fine fa un movimento come se si alzasse di 3-4 mm,......... Oltre al video, puoi postare una foto allargata?! Non vedo quella che dovrebbe essere la staffa tra il motore e l'anta, di preciso com'è fatto l'accoppiamento?
PDM66 Inserita: 2 dicembre 2024 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2024 Grazie a tutti, ecco qui https://streamable.com/scce4b https://streamable.com/43ezph se avete bisogno di altro sono a disposizione
ROBY 73 Inserita: 2 dicembre 2024 Segnala Inserita: 2 dicembre 2024 Lì credo che (come al solito), ci sia l'albero della cassa che si è consumato e crea un gioco considerevole. Di solito succede perché l'anta è leggermente fuori asse rispetto alla cassa. Devi togliere l'anta e controllare com'è messa la cassa, intendo questo: Se fosse così, allora devi valutare com'è messa la cassa in generale e magari sostituirla, oppure tagliare il vecchio e saldare un pezzo di acciaio nuovo rotondo della stessa misura, oppure lasciarlo così com'è e attendere che vada di male in peggio. Probabilmente bisogna cambiare anche la staffa di accoppiamento che è sotto l'anta. Vedi tu come procedere, servirà un fabbro
PDM66 Inserita: 3 dicembre 2024 Autore Segnala Inserita: 3 dicembre 2024 Vi ringrazio di cuore... Immaginavo che fosse qualcosa che era relativo al perno della cassa di fondazione, comunque ho già chiamato il fabbro per le modifiche che mi avete consigliato, Grazie ancora
ROBY 73 Inserita: 3 dicembre 2024 Segnala Inserita: 3 dicembre 2024 9 ore fa, PDM66 ha scritto: comunque ho già chiamato il fabbro per le modifiche che mi avete consigliato, Facci sapere gli sviluppi allora. Ciao prego
Messaggi consigliati