johnnypastro Posted November 29 Report Share Posted November 29 Buongiorno a tutti , Spero di essere nella sezione giusta perche' sono un neofilita e con tutte queste sigle divento matto Ho recuperato 2 motori bruslhess da 36v 350w dal mio Hoverboard e ho acquistato 2 centraline per farmi un piccolo carretto per casa/divertimento , se collegata una a una da un accelleratore funzionano , se le collego in parallelo accelleratore con le 2 centraline tramite il cavo verde ( visto ina alcuni video ) non funzionano . Naturalmente la batteria e' allacciata ad entrambe le centraline e le centraline sono allacciate ogni una ad un motore. Cosa puo' essere che non me le fa funzionare in parallelo ? Grazie Anticipatamente a chi mi risponde Link to comment Share on other sites More sharing options...
Livio Orsini Posted November 29 Report Share Posted November 29 17 minuti fa, johnnypastro ha scritto: Cosa puo' essere che non me le fa funzionare in parallelo ? Devi pubblicare le specifiche tecniche delle centraline o, almeno, marca e modello delle stesse, altrimenti non si può dare una risposta sensata. Inoltre sarebbe anche utile che tu pubblicassi lo schema di come hai collegato il tutto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Livio Orsini Posted November 29 Report Share Posted November 29 4 ore fa, johnnypastro ha scritto: se volete qualcosa di meglio posso solo stasera dopo lavoro Soprattutto è necassario una vera specifica, anzi sarebbe necessario il manuale di installazione, uso e manutenzione. Ho dovuto rimuovere i tuoi 2 messaggi perchè le foto e, soprattutto, il video di youtube sono causa di problemi nella visualizzazione della discussione. Non c'è un link al sito del produttore? Link to comment Share on other sites More sharing options...
johnnypastro Posted November 29 Author Report Share Posted November 29 (edited) Specifiche Prodotto chimico ad alto interesse Nessuno Tipo Controller Origine CN (Origine) Voltage 36V 48V Power 350W Current 15A / 18A Undervoltage 31V 42V Throttle voltage 1.1V to 4.2V Motor type Brushless Motor,Brushlees motor Ho allegato alcune foto al momento ho queste se volete qualcosa di meglio posso solo stasera dopo lavoro , grazie Questo e' il video di dove ho preso ispirazione per i collegamenti https://youtu.be/mwhh-LDMVR0 e questi sono le centraline + acceleratore acquistati" ""36V 48V 350W 18A E-Scooter motore Brushless Controller universale Display LCD velocità acceleratore per riparazione moto bicicletta elettrica - AliExpress 18 Edited November 29 by johnnypastro Link to comment Share on other sites More sharing options...
dame05 Posted November 29 Report Share Posted November 29 6 ore fa, johnnypastro ha scritto: Buongiorno a tutti , Spero di essere nella sezione giusta perche' sono un neofilita e con tutte queste sigle divento matto Ho recuperato 2 motori bruslhess da 36v 350w dal mio Hoverboard e ho acquistato 2 centraline per farmi un piccolo carretto per casa/divertimento , se collegata una a una da un accelleratore funzionano , se le collego in parallelo accelleratore con le 2 centraline tramite il cavo verde ( visto ina alcuni video ) non funzionano . Naturalmente la batteria e' allacciata ad entrambe le centraline e le centraline sono allacciate ogni una ad un motore. Cosa puo' essere che non me le fa funzionare in parallelo ? Grazie Anticipatamente a chi mi risponde ho ottenuto uno sconto per i pezzi di ricambio qui Il segnale proveniente dall'acceleratore potrebbe non essere abbastanza forte da azionare entrambi i controller contemporaneamente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
johnnypastro Posted November 29 Author Report Share Posted November 29 7 minuti fa, dame05 ha scritto: Il segnale proveniente dall'acceleratore potrebbe non essere abbastanza forte da azionare entrambi i controller contemporaneamente. Grazie a questo non ci avevo pensato , ci puo' essere un sistema per potenziare il segnale ? o devo cambiare direttamente l'accelleratore ? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Livio Orsini Posted November 29 Report Share Posted November 29 29 minuti fa, johnnypastro ha scritto: Grazie a questo non ci avevo pensato , ci puo' essere un sistema per potenziare il segnale ? o devo cambiare direttamente l'accelleratore ? Grazie È necessario conoscere le specifiche per capire dipende da un carico eccessivo dell'ingresso del drive, come è anche necessario conoscere che segnale invia l'acceleratore. Come ho scritto prima, se non si hanno i dati possono fare solo ipotesi più o meno pertinenti. Se fosse veramente una questione di carico eccessivo sul segnale dell'acceleratore di soluzioni ce ne sono varie, anche in funzione di come è fatto l'acceleratore. È un potenziometro? se si di che valore? Da dove è prelevata la tensione di alimentazione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
johnnypastro Posted November 29 Author Report Share Posted November 29 13 minuti fa, Livio Orsini ha scritto: È necessario conoscere le specifiche per capire dipende da un carico eccessivo dell'ingresso del drive, come è anche necessario conoscere che segnale invia l'acceleratore. Come ho scritto prima, se non si hanno i dati possono fare solo ipotesi più o meno pertinenti. Se fosse veramente una questione di carico eccessivo sul segnale dell'acceleratore di soluzioni ce ne sono varie, anche in funzione di come è fatto l'acceleratore. È un potenziometro? se si di che valore? Da dove è prelevata la tensione di alimentazione? Le uniche informazioni che ho sono nel link di aliexpress dove ho acquistato le 2 centraline compreso l'accelleratore e da dove preleva la tensione , se da li non si capisce non e' un problema troverò qualche altra alternativa per utillizzarli singolarmente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Livio Orsini Posted November 30 Report Share Posted November 30 14 ore fa, johnnypastro ha scritto: Le uniche informazioni che ho sono nel link di aliexpress dove ho acquistato le 2 centraline compreso l'accelleratore e da dove preleva la tensione , se da li non si capisce non e' un problema troverò qualche altra alternativa per utillizzarli singolarmente Ci sarà pure un costruttore di questi drive! nel sito del costruttore si trovano i dati relativi al modello che hai acquistato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts