marco orange Inserito: 30 novembre 2024 Segnala Inserito: 30 novembre 2024 Ciao a tutti, anzitutto vi chiedo se è possibile questa sostituzione e in secondo luogo come effettuare i collegamenti. Il motivo della sostituzione è soltanto che il colore marroncino del Farfisa sulla parete bianca (prima c'era tappezzeria) non piace. Grazie per l'aiuto
Ggiovanni Inserita: 30 novembre 2024 Segnala Inserita: 30 novembre 2024 Ciao, accanto ad ogni cavo/morsetto del farfisa ti ho messo il numero corrispondente sul 334202 sul quale dovrai collegare quel cavo (es. il blu andrà su T, il giallo sul 6 e così via..)
marco orange Inserita: 1 dicembre 2024 Autore Segnala Inserita: 1 dicembre 2024 Grazie Giovanni, il modello che ho io però è più vecchio. I morsetti che ho su questo sono 1A 1 3 4 5 6
Maurizio Colombi Inserita: 1 dicembre 2024 Segnala Inserita: 1 dicembre 2024 L'apparecchio BTicino non si adatta al sistema Farfisa a meno che tu non riutilizzo il vecchio ronzatore presente sull'esistente, un lavoraccio brutto e posticcio. Ti conviene comprare una cornetta universale adatta al tuo sistema. Ormai sono tutte compatibili.
Ggiovanni Inserita: 3 dicembre 2024 Segnala Inserita: 3 dicembre 2024 On 12/1/2024 at 9:32 AM, marco orange said: il modello che ho io però è più vecchio. Ho bagliato io, ti ho dato i collegamenti del 334262 e non del 334202. Il 334202 ha solo chiamata elettronica mentre il 334262 è universale. O compri a parte un generatore di tono o (probabilmente allo stesso prezzo) prendi un altro modello di cornetta: il 334262 è un modello universale ma puoi comprarne uno di qualunque altra marca adatto ad impianti analogici 4+n
marco orange Inserita: 4 dicembre 2024 Autore Segnala Inserita: 4 dicembre 2024 Grazie, siete stati chiarissimi. Negli impianti 4+n ci può essere chiamata tradizionale o elettronica, mentre la fonia è sempre compatibile tra le cornette analogiche?
Ggiovanni Inserita: 4 dicembre 2024 Segnala Inserita: 4 dicembre 2024 1 hour ago, marco orange said: la fonia è sempre compatibile tra le cornette analogiche? Non sempre, a volte vanno fatte delle modifiche alla cornetta perché cambia il tipo di microfono (a carbone ,piezoelettrico, magnetico, ...)
marco orange Inserita: 3 gennaio Autore Segnala Inserita: 3 gennaio Mi potete dire la corrispondenza dei morsetti del bticino che ho postato? Non sono riuscito a trovare il manuale...
marco orange Inserita: 6 gennaio Autore Segnala Inserita: 6 gennaio (modificato) Seguendo lo schema dato da Maurizio in un'altra discussione ho collegato così, ovviamente tralasciando la chiamata: 1 comune 3-4 fonia 6 apriporta Il problema è che chi è al posto esterno non sente praticamente niente se non incollando l'orecchio alla pulsantiera. Significa che anche il microfono non è compatibile con l'impianto? Modificato: 6 gennaio da marco orange
Maurizio Colombi Inserita: 6 gennaio Segnala Inserita: 6 gennaio 22 minuti fa, marco orange ha scritto: Significa che anche il microfono non è compatibile con l'impianto? No, vuol dire che hai il posto esterno regolato male (se esiste una regolazione di volume) o che Il 01/12/2024 alle 11:28 , Maurizio Colombi ha scritto: L'apparecchio BTicino non si adatta al sistema Farfisa e che Il 01/12/2024 alle 11:28 , Maurizio Colombi ha scritto: Ti conviene comprare una cornetta universale adatta al tuo sistema. e, magari anche dare una controllata al posto esterno.
fabio71it Inserita: 26 gennaio Segnala Inserita: 26 gennaio (modificato) Buongiorno ho anch'io questo citofono ******** **** Note del Moderatore **** Sei un nuovo iscritto che, probabilmente, non ha letto il regolamento prima di accettarlo. Per favore leggilo! Non ci si può mai accodare ad altra discussione, anche per problemi simili; punto "s" del regolamento. Se apri una tua discussione verrai sicuramente aiutato a risolvere i tuoi problemi Modificato: 26 gennaio da Livio Orsini
Messaggi consigliati