angierada Inserito: 1 dicembre 2024 Segnala Inserito: 1 dicembre 2024 (modificato) Ciao a tutti, vorrei sostituire un vecchio citofono Elvox condominiale che apre sia il cancello che la porta (con lo stesso pulsante) citofonano 2 volte quando sono al cancello e quando sono alla porta. Nel post potete vedere la foto dell'impianto. Che citofono posso prendere? andrebbe bene Vimar 887U? E' compatibile con Ring Intercom? E' complicato sostituirlo ci vuole elettricista? Grazie in anticipo Modificato: 1 dicembre 2024 da angierada
ROBY 73 Inserita: 1 dicembre 2024 Segnala Inserita: 1 dicembre 2024 Ciao angierada, 18 minuti fa, angierada ha scritto: vorrei sostituire un vecchio citofono Elvox condominiale......... Puoi vedere un qualsiasi citofono 4+n cosiddetto "universale" con chiamata in Corrente Alternata, come ad esempio il Vimar 887U; l'Urmet 1130/16 o 1133/15; il Comelit 2703U o G104A; oppure il Farfisa EX320R, poi se cerchi in rete puoi vedere anche il Tegui T-71U, oppure il Master VXPH410, oppure se lo volessi anche tutto nero, puoi vedere il Cyfral 5902768850796 oppure nero e grigio, basta che lo cerchi su Amazon. Scegline uno e poi vediamo come fare i collegamenti. 18 minuti fa, angierada ha scritto: E' compatibile con Ring Intercom? In teoria sì, si tratta del collegamento base, solo che non so di preciso se aprirà entrambe le porte, è solo da provare (non conosco il Ring di preciso). 20 minuti fa, angierada ha scritto: E' complicato sostituirlo ci vuole elettricista? Se sai usare un cacciavite e una forbice, no. Scolleghi ed isoli un filo alla volta con del nastro isolante ed una volta fissato il nuovo citofono li ricolleghi nel posto giusto secondo l'ordine prestabilito dal modello del nuovo citofono. Chiudi il citofono, appendi la cornetta e fai le prove
Messaggi consigliati