Vai al contenuto
PLC Forum

Indesit YT M11 82 RX IT - non si accende piu'

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

come da oggetto ho un problema con la mia asciugatrice, modello Indesit YT M11 82 RX IT, ma non essendo pratico non saprei da dove partire per identificare il problema.

Quello che posso dire e' che aprendola, ho provato a staccare il connettore blu che arriva alla scheda principale e ricollegandolo alla corrente si accende e posso anche avviare i programmi. Ovviamente il motore non si mette in funzione.

Come e quali controli posso effettuare per avere conferma che sia effettivamente il motore il problema? O la scheda?

Grazie in anticipo per qualsiasi suggerimento

Inserita:

Ma quale motore ? 
del cesto oppure il compressore ? 
e nel caso del motore del cesto , 

il compressore funziona?

Inserita:

Ciao Stefano,

ti ringrazio per la risposta. Ho staccato il motore del cesto, questo per intenderci. Per essere precisi, ci sono due connettori, arancio e blu, ho staccato solo il blu dove in parte arriva alla scheda elettronica. 

In questo modo si accende, posso avviare i programmi, sembra funzionare, ma ovviamente il motore non parte.

Come faccio ad essere sicuro che sia il motore? Come faccio ad escludere che sia la scheda?

Esistono degli schemi elettrici che indicano i vari collegamenti, ad esempio la differenza tra arancio e blu per i connettori collegati al motore del cesto?

Grazie per il supporto

Motore per asciugatrice C00526670 askoll originale Indesit Hotpoint Ariston - Foto 2 di 5