Fabrio Inserito: 12 dicembre 2024 Segnala Inserito: 12 dicembre 2024 Salve ho una domanda da fare: avendo lo scambiatore o condensatore rotto con conseguente perdita di gas r134, posso sostituirlo visto che viene venduto come ricambio? E se si come ricaricare il gas? Quello ritto è quello.sulla destra. Grazie a chi mi delucidera- in merito.
Alessio Menditto Inserita: 12 dicembre 2024 Segnala Inserita: 12 dicembre 2024 Purtroppo il fai da te con i gas refrigeranti fluorurati è un reato penale, purtroppo in un forum tecnico come questo non si possono dare consigli per il fai da te.
Fabrio Inserita: 12 dicembre 2024 Autore Segnala Inserita: 12 dicembre 2024 No non intendevo in fai da te, se è una cosa fattibile la faccio fare. Anzi se mi consigliate chi fa questi tipo di lavoro.
Fabrio Inserita: 12 dicembre 2024 Autore Segnala Inserita: 12 dicembre 2024 La.domanda era posso farlo riparare oppure devo buttare lasciugatrice?
Alessio Menditto Inserita: 12 dicembre 2024 Segnala Inserita: 12 dicembre 2024 Ma certo che è fattibile, tutto si può fare, dipende sempre dal costo. Devi cercare un riparatore autorizzato a fare queste cose.
Ganimede77 Inserita: 12 dicembre 2024 Segnala Inserita: 12 dicembre 2024 49 minuti fa, Fabrio ha scritto: La.domanda era posso farlo riparare oppure devo buttare lasciugatrice? Inizio con la conclusione, in genere è da buttare, le isole ecologiche sono piene di asciugatrici a pompa di calore. I vari produttori, in genere non hanno il gruppo compressore-condensatore-evaporatore come ricambio, se non per le sole macchine in garanzia. Per cui post garanzia non mi risulta che ci siano brand che lo mettano a disposizione. Il costo immagino sarebbe tale per cui non ci sia convenienza. La ricarica del gas, svolta da un professionista del settore a regola d'arte, ha un costo che è praticamente l'acquisto della macchina nuova. Quindi non ne vale la pena. Considera che queste macchina hanno comunque un ciclo di vita piuttosto breve, non possono avere la vita di una asciugatrice a resistenza (A breve la Hoover di mia mamma avrà 50 anni e funziona ancora, così come la sua Bosch del 1999 è ancora in perfetta forma). In genere l'installazione a colonna, sopra la lavatrice, causa vibrazioni, accorcia di molto la vita. Così come farla lavorare in ambienti freddi, sotto i 15°. Per queste casistiche meglio una asciugatrice a resistenza.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora