davide101299 Inserito: 13 dicembre 2024 Segnala Inserito: 13 dicembre 2024 buongiorno a tutti ho un problema con la mia asciugatrice aeg 7000. Il mio problema è che non scalda a sufficienza il cestello diventa tiepido ma nulla di più il compressore lavora bene per tutto il ciclo di asciugatura Ho tolto la paratia laterale il tubo sopra al compressore e deduco che sia anche la mandata ed il compressore stesso diventano bollenti non puoi neanche toccarli gli altri 3 sono freddi uno addirittura si ghiaccia potrebbe essere il sensore di temperatura? il condensatore/evaportore gli ho puliti
Alessio Menditto Inserita: 13 dicembre 2024 Segnala Inserita: 13 dicembre 2024 2 ore fa, davide101299 ha scritto: uno addirittura si ghiaccia Hai l’evaporatore completamente intasato, il ghiaccio indica refrigerante che non è evaporato perché non riesce a scambiare calore con l’ambiente. Bisogna far pulire bene tutti i pacchi alettati che saranno intasati da lanugine polvere e altro. Oppure ventola evaporatore, se c’è non conosco la macchina, che non funziona, o una causa o l’altra.
Ganimede77 Inserita: 13 dicembre 2024 Segnala Inserita: 13 dicembre 2024 8 ore fa, davide101299 ha scritto: il condensatore/evaportore gli ho puliti Come li hai puliti? Se non hai fatto quello nel video, hai fatto solo solletico: https://youtu.be/dROaaOsEOas?feature=shared
davide101299 Inserita: 13 dicembre 2024 Autore Segnala Inserita: 13 dicembre 2024 @Ganimede77no non li ho puliti così a fondo come nel video anche perché e un asciugatrice che mi e stata regalata e quindi ho prima pensato di provarla infatti se fosse andata che riscaldata bene lo avrei fatto
davide101299 Inserita: 13 dicembre 2024 Autore Segnala Inserita: 13 dicembre 2024 @Alessio Menditto allora proverò a smontarla completamente tutta speriamo in bene e di non dover fare un lavoro a vuoto grazie!
Ganimede77 Inserita: 13 dicembre 2024 Segnala Inserita: 13 dicembre 2024 4 ore fa, davide101299 ha scritto: @Ganimede77no non li ho puliti così a fondo come nel video anche perché e un asciugatrice che mi e stata regalata e quindi ho prima pensato di provarla infatti se fosse andata che riscaldata bene lo avrei fatto i sintomi sono i medesimi e sono quelli che descrivi, o intasata o gas in fuga
puma87 Inserita: 14 dicembre 2024 Segnala Inserita: 14 dicembre 2024 Questa asciugatrice ha il condensatore protetto da filtro in spugna? Non capisco per quale motivo i produttori li stiano togliendo, sono filtri di pochi Euro che però proteggono il pacco alettato per molto più tempo, ritardando di parecchio la necessità di smontare e pulire il tutto. Miele addirittura ha un filtraggio che, dichiarano, lascia pulito il sistema per 20 anni di uso medio. In ogni caso, conviene comprare un buon filtro in spugna e metterlo davanti il condensatore, anche per i modelli che ne sono sprovvisti
Messaggi consigliati