Vai al contenuto
PLC Forum

Macchie del mistero...

Messaggi consigliati

Inserito:

So già che è una bega ma mi trovo questo tipo di macchia venuta fuori dopo il lavaggio. Il tovagliolo era principalmente sporco di latte e cacao ma dove erano le macchie non ci sono più ma si è creata questa. Stesso tipo di macchia l'ho trovata in un canovaccio e in un altro tovagliolo che però era principalmente macchiato di unto e pomodoro, macchie queste che sono venute via. Il resto del bucato composto da asciugamani bianchi, calzini di spugna bianchi, lenzuoli e mutande bianche, tutto ok.

Lavaggio lungo a 60 gradi con detersivo in polvere più percarbonato nei dosaggi giusti. Stesso tipo di panni già lavati altre volta con la stessa modalità ma non era successo niente.

17343571807008633673635794713615.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

guarda nei risvolti della guarnizione oblò

Inserita:

probabilmente lavatrice piena di melma e/o crociera che si sta distruggendo

secondo me non usi mai i 90 gradi, cosa da fare sul cotone bianco, soprattutto tovagliato e canovacci

Inserita:

Non credo piena di melma perché ha vasca in acciaio e sempre detersivi in polvere, regolarmente lavaggi a 60. Sul canovaccio di cui parlavo la prima macchia è comparsa con il lavaggio a 90. Lo sapevo, è una bega... Controllerò la guarnizione come suggerisce Riccardo ma mi sembra pulita.. Lo stesso problema lo ebbi anni fa a casa dei miei per un periodo e succedeva solo sui canovacci con lavaggi a alta temperatura, detersivo in polvere