Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Inserito:

So già che è una bega ma mi trovo questo tipo di macchia venuta fuori dopo il lavaggio. Il tovagliolo era principalmente sporco di latte e cacao ma dove erano le macchie non ci sono più ma si è creata questa. Stesso tipo di macchia l'ho trovata in un canovaccio e in un altro tovagliolo che però era principalmente macchiato di unto e pomodoro, macchie queste che sono venute via. Il resto del bucato composto da asciugamani bianchi, calzini di spugna bianchi, lenzuoli e mutande bianche, tutto ok.

Lavaggio lungo a 60 gradi con detersivo in polvere più percarbonato nei dosaggi giusti. Stesso tipo di panni già lavati altre volta con la stessa modalità ma non era successo niente.

17343571807008633673635794713615.jpg

Inserita:

probabilmente lavatrice piena di melma e/o crociera che si sta distruggendo

secondo me non usi mai i 90 gradi, cosa da fare sul cotone bianco, soprattutto tovagliato e canovacci

Inserita:

Non credo piena di melma perché ha vasca in acciaio e sempre detersivi in polvere, regolarmente lavaggi a 60. Sul canovaccio di cui parlavo la prima macchia è comparsa con il lavaggio a 90. Lo sapevo, è una bega... Controllerò la guarnizione come suggerisce Riccardo ma mi sembra pulita.. Lo stesso problema lo ebbi anni fa a casa dei miei per un periodo e succedeva solo sui canovacci con lavaggi a alta temperatura, detersivo in polvere